Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 2 mesi fa

Per la prima volta in 11 anni l'ESA recluta nuovi astronauti?

Buon pomeriggio,

Questa mattina sono giunto a conoscenza di una nuova campagna di reclutamento astronauti da parte dell'ESA. Non vi nascondo che lavorare "per lo spazio, nello spazio" è sempre stato il mio più grande sogno e, ancora oggi, sto seriamente pensando di provarci. 

Tralasciando gli infiniti discorsi secondo i quali "solo uno su mille ce la fa" , secondo voi un ventisettenne laureato in fisica con 110 e lode, che però fino adesso non ha mai avuto opportunità lavorative di grandissimo spessore, potrebbe anche solo sperare di superare l'ammissione? 

Personalmente io ho intenzione di informarmi, ma temo che ogni mio desiderio possa essere vano o infondato. Ho seriamente bisogno di un parere esterno, da gente che non conosco e che sicuramente offrirà risposte più generiche. 

Ringrazio chiunque intendesse aiutarmi con consigli, idee, espirazioni.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

io ti consiglio di provarci!Mai arrendersi.

Quando crescerò di più pure io vorrei realizzare il mio sogno ovvero quello di diventare un astronauta

• Anonimo
    2 mesi fa

Non ce la farai mai 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.