Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 2 mesi fa

Colore occhi neonato?

Sono incinta e tra qualche giorno nascerà il mio piccolino. Visto che si sta avvicinando il momento sono curiosa di sapere come sarà il mio piccolino. Io ho origini Alto Atesine (tutti da generazioni) e il mio compagno ha origini napoletane. Tutta la famiglia del mio ragazzo hanno gli occhi marroni (ognuno con sfumature diverse) tranne il bisnonno che li aveva azzurri. Mentre nella mia famiglia i miei nonni da parte di padre avevano entrambi gli occhi azzurri, nonni da parte di madre uno occhi azzurri nonna occhi marroni. Mia madre ha gli occhi giallo ocra e mio padre azzurri. Io li ho marroni e mio fratello verde scuro. Volevo sapere se nonostante il colore marrone che predomina in me e nel mio compagno ci potesse essere una possibilità che il mio piccolo prenda non necessariamente gli occhi azzurri ma anche verdini. 🤗 sono super curiosa di sentire qualcuno che magari ha un’esperienza simile a riguardo. Qualche genitore con occhi scuri che con gran stupore ha avuto bimbi con occhietti chiari. 

Grazie a tutti. 

9 risposte

Classificazione
  • F
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Tu hai sicuramente un gene azzurro (da padre) e l'altro marrone (il giallo di tua madre è un mix tra marrone ed azzurro, e ti a quanto dici hai marrone x è il gene dominante). Il tuo compagno sicuramente un gene marrone (quello dominante, che si mostra) mentre l'altro non è noto (probabilmente marrone dato che i parenti gli hanno marroni, ma potrebbe anche essere azzurro, x essendo recessivo non si manifesta). Quindi i tuoi bimbi al 75% marrone ed il rimanente 25% incerto. L'incerto potrenne essere azzurro, verde o marrone, dipende dal gene recessivo del tuo compagno

• Anonimo
    2 mesi fa

• 2 mesi fa

meglio avere capelli neri ed occhi neri in tutto il mondo

• Anonimo
    2 mesi fa

Voglio sapere com'è è andato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

beh potrebbe averli azzurri 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Bisognerebbe applicare la legge di Mendel.  Lui però, mi sembra, l'aveva sviluppata studiando la discendenza di conigli bianchi e neri.

• Anonimo
    2 mesi fa

Probabilmente nascerà con un occhio solo e le  gambe storte.

• 2 mesi fa

difficile! Avrà occhi marroni

• LucaNS
    Lv 6
    2 mesi fa

Mio padre ha gli occhi verdi e mia mamma marrone chiaro e a me sono usciti neri, è casuale ma hai possibilità che escano azzurri o pure verdi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.