Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 2 mesi fa

Può venirmi il diabete anche se dalle analisi del sangue ho sempre la glicemia nella media? ?

Mangio una vera e propria valanga di dolci, ma per qualche motivo non ho mai la glicemia alta, segno che posso continuare a farlo senza il timore che mi venga il diabete? 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

ci sono molti fattori da considerare. 

in primis se hai familiarità con il diabete in parenti stretti,già questo sarebbe un fattore di rischio.

poi la tua età: un conto se hai 20 anni e un altro se ne hai 40,sopra i 40 il rischio aumenta esponenzialmente.

infine,la tua costituzione: se sei in sovrappeso sei più a rischio.

in ogni caso non è necessario mangiare una valanga di dolci,più che essere golosi mi fa pensare ad una forma nervosa.

comunque mio zio con familiarità di diabete in uno zio di primo grado mangiava anche una scatola di biscotti e verso i 35 anni ha scoperto di avere il diabete.

era destinato? oppure ha aumentato il suo rischio perché nonostante fosse magro mangiava così tanto?

non si può sapere con certezza,per questo è buona norma seguire sempre un'alimentazione corretta.

se ti piacciono da morire i dolci fai in modo di renderli il più possibile sani. 

es. cioccolato fondente extra, salame al cioccolato in versione light, i famosi "cicciopancakes" che vanno di moda ora. insomma,dolci ma con attenzione agli ingredienti.

ovviamente senza esagerare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.