Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

viaggiare da soli: pro o contro?

io preferisco di gran lunga un viaggio da sola, senza nessuno. potrebbe al massimo turbarmi viaggiare in certi luoghi, da sola, ma del resto mi sembra anche molto meglio potersi concedere dei viaggi nella più della solitudine, stando ad ascoltare solamente ciò che si vuol fare, liberi da ogni eventuale costrizione. voi? 

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Sono diversi perché si vivono esperienze in maniera diversa.

Posso dirti che ci sono stati viaggi in compagnia che non mi sono piaciuti, quelli che ho fatto da solo invece mi sono piaciuti tutti 

• 2 mesi fa

Io preferisco i viaggi in compagnia perché di carattere sono parecchio casinista e quindi per me i viaggi sono divertimento e baldoria con gli altri.Non mi piacerebbe viaggiare da sola però rispetto chi come te preferisce viaggiare da solo.

• 2 mesi fa

Concordo! Uno dei piu bei viaggi l'ho fatto da solo senza vincoli. Libero dal prendere qualunque tipo di decisione. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non vedo che problemi ci siano anch'io ho viaggiato spesso da solo

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

Tendenzialmente preferisco viaggiare da sola, proprio perché mi piace farlo con meno vincoli possibile.

Però c'è da dire che non ho mai viaggiato in posti particolarmente impegnativi, dove ad esempio può non bastare una lingua veicolare.

E cmq cerco di capire che non tutte le persone sono sufficientemente "attrezzate" (parlo soprattutto in termini umani) per riuscire a viaggiare con soddisfazione da sole.

• 2 mesi fa

Onestamente non dovresti neppure preoccuparti di "certi luoghi" molto spesso i paesi occidentali sono più pericolosi dei Paesi del terzo mondo per ragazze sole.  Una mia amica ha girato il mondo intero da sola e l'unico posto dove ha rischiato è stato, pensa un po',  la Francia. Nessun problema nei paesi arabi o in Africa o in Sudamerica. 

Tra l'altro viaggiare da sola ti porta a conoscere molta più gente che a viaggiare in compagnia e i viaggiatori solitari sono di più di quelli che può sembrare. In altre parole sei sempre meno sola di quel che può sembrare!!

Quelli che sono davvero soli sono coloro che pensano che per viaggiare da soli servono un sacco di soldi o comincino i guai nel momento in cui perdi un autobus!!

• Anonimo
    2 mesi fa

No,preferisco la compagnia di amici piacevoli.

• 2 mesi fa

bah per me contro perchè magari ti fai una vacanza con gli amici ed è molto meglio

• 2 mesi fa

Ciao

Io per esperienza personale, avendo vissuto entrambi le esperienze ti posso dire che preferisco di gran lunga viaggiare da sola... 

Penso che oltre ad essere un viaggio alla scoperta di qualcosa o semplicemente visitare una nuova città, sià anche un viaggio alla scoperta di sè stessi

Impari a conoscere meglio te stessa, a capire come saper gestire una situazione quando si è soli e liberi e aggiungerei dire che non sei vincolata da niente e nessuno che magari abbia voglia di fare qualcosa di diverso da te... 

Impari ad assaporare di più le piccole cose. ci si sente liberi e spensierati...

Ho conosciuto tantissime persone, sono andata a ballare da sola, mi sono ritrovata in situazioni poco piacevoli in un posto dove non conoscevo nessuno e neanche la lingua, mi sono ritrovata sola ma più forte e responsabile

PS: ci tengo a sottolineare però che io sono una persona che sta molto bene con se stessa, che preferisce di gran lunga lo star in solitaria o con poche persone piuttosto che con una società malata, falsa , materialista e piena di pregiudizi

Quindi diciamo conta moltissimo anche come sia fatta una persona :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.