Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Affari e finanzaFinanza personale · 2 mesi fa

mio padre è morto nel 2010 era un dirigentefi banca è andato in pensione nel 1992 prendeva come pensione 3000 € al mese?

mia madre faceva l'insegnante elementare ed andata in pensione presto con una pensione minima di 900 € al mese con la reversibilità di mio padre arriva a 2200 € al mese per voi è buono?

13 risposte

Classificazione
  • LucaNS
    Lv 6
    2 mesi fa

I soldi non ripagano la perdita di un genitore 😭

• Anonimo
    2 mesi fa

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

SE SONO SUFFICIENTI NON LAMENTARTI DEL BRODO GRASSO................!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

quindi tranquillo  puoi farti mantenere finche dura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Dalle cifre che hai messo si capisce che tua madre prende di reversibilità il 40 % della pensione del marito....ma la legge prevede di prendere il 60 %......non so per quale motivo = occorre far verificare che non ci siano errori

https://www.epap.it/previdenza-le-nostre-pensioni/...

https://www.avvocatoandreani.it/servizi/calcolo-pe...

• 2 mesi fa

nn ho mai avuto 1 centesimo

• 2 mesi fa

Secondo me è molto buona :)

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Per curarti il male che ti prende ,dovrebbe bastare 

• ?
    Lv 4
    2 mesi fa

Beh non male morire verso gli 80, si può dire che la sua vita l'ha fatta,

Con 2200 si vive discretamente bene comunque, quindi direi che va più che bene.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Sarebbe meglio avere vivo tuo padre, comunque   2.200 euro sono una ottima pensione 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.