Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

I tortellini vanno bene in una dieta ?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Sì, in dieta si può mangiare tutto, bisogna non esagerare con le quantità né con i condimenti! Se li fai in brodo puoi mangiarne anche 100 - 150gr...se li fai con panna e prosciutto o altri condimenti "sostanziosi", limita la porzione ad 80-100gr. Il mio ragazzo ha un a dieta prescritta dalla nutrizionista e al sabato sera, ora, ha perfino la pizza (margherita, anche con mozzarella di bufala), ma durante la settima ha la pasta 3 sere a settimana...però poi niente pane durante il giorno(è una dieta su misura pe rlui che svolge un lavoro sedentario) 

• Anonimo
    2 mesi fa

Non credo, la pasta ripiena è controindicata.

• 2 mesi fa

no.               

• Anonimo
    2 mesi fa

Dieta per cosa? Dimagrire, ingrassare, diabete, malattie? In ogni caso no! Quelli industriali sono schifezze pieni di conservanti , cibo trattato, carne liofilizzata, insomma meglio evitare per tutti! Preferire risotti, gnocchi artigianali, patate, focacce.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

penso di sì, se fatti in brodo (anche se dipende anche dal tipo di ripieno). l'importante è non mangiarli molto spesso e variare

• 2 mesi fa

Una porzione normale in brodo sì

Un paiolo di tortellini con panna e prosciutto no

• Anonimo
    2 mesi fa

Si

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

mai mangiato tortellini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.