Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo

Qual è l'animale più pericoloso che si può incontrare in Italia?

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Escludendo l'uomo e altre risposte da idioti. Non ci sono tanti animali pericolosi per l'uomo in Italia, di velenosi al punto da essere mortali per l'uomo credo vi siano solo la vipera, che però è talmente schiva che devi andare a cercarla te, non ti capita in casa e la vedova nera mediterranea che rarissimamente provoca la morte, generalmente non serve nemmeno intervenire. Poi c'è il calabrone che è parecchio bàstardo quando punge, anche se non so se arriva ad uccidere. 

Alla fine della fiera credo che i più pericolosi siano i cinghiali o altri grossi animali tipo caprioli, cervi ecc... ma soprattutto perché attraversano le strade. 

Poi ci sono invece altri animali che sono pericolosi per l'ambiente e gli habitat, tipo il punteruolo rosso, tipo le cimici cinesi, tipo gli scoiattoli grigi, le nutrie ecc... sono tutti animali alloctoni o se preferisci specie aliene, che provocano danni giganteschi perché non hanno predatori e mettono in grossa difficoltà le specie autoctone. E poi i gatti, che fanno massacri di uccellini. 

• Anonimo
    2 mesi fa

il politico                      

• Anonimo
    4 sett fa

L'essere umano, senza dubbio.

• 2 mesi fa

covid ke purtroppo nn finirà mai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Draghi                                      

• Anonimo
    2 mesi fa

Quello travestito da agnellino, un qualsiasi bipede legato al Vaticano 

• 2 mesi fa

L'orso               

• Paolo
    Lv 6
    2 mesi fa

alcuni esseri bipedi è meglio non incontrarli mai

• 2 mesi fa

L'essere umano femminile che maschile

• Il ragno violino credo

• Anonimo
    2 mesi fa

L’uomo :)        

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.