Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 2 mesi fa

Non sopporto più la musica di oggi?

Sempre la solita roba con basi trap.

Non mi piace per nulla la trap, la detesto.

Auto,soldi,donne,droga sono sempre quelli i testi....

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Interessante la risposta dell’anonimo che parla di spocchia che non si può dire abbia del tutto  torto.

Ma andiamo più a fondo nella questione, togliamo dalla diattriba anche i testi é limitiamoci stupidamente a solo due generi musicali trap rap é rock, non é che in tutti i testi si parla dello stesso argomento come se chi scrive sia sempre lo stesso tizio che soffre di autismo, ( cambiano le percentuali  é la frequenza con la quali un singolo argomento viene spesso preso in causa). Ma lasciamo stare parliamo di musica, in una band ogni singolo musicista ci mette del suo nel brano, e metterci del suo significa metterci virtuosismo, tocco e interpretazione tanto é che ad esempio un bassita un batterista o un chitarrista lo si riconosce immediatamente anche quando suona in un contesto diverso o in un brano di cui l’ascoltatore non sapeva di che band fosse.

Adesso prendiamo le tracce del 99,9% della musica trap o rap, non é il caso di far il gioco trova le differenze l’abisso dovrebbe essere abbastanza palese anche per un sordo.

Poi che piaccia o meno é tutt’altro discorso, 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

ascolto solo musica anni 90

• 2 mesi fa

La musica di oggi fa c@gare e i ragazzini crescono handicappati mongoloidi. 

• James
    Lv 5
    2 mesi fa

Esatto la musica di oggi è inascoltabile, da un po’ di decenni va avanti così ormai 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

A me piace la musica Elettronica! Mi piacciono TJR, Tujamo, Tommy Trumpet, Joel Corry, R3HAB, i Firebeatz... MA ODIO LA MUSICA RAP, FA SCHIFO!

• 2 mesi fa

Stesso mio pensiero io vado per la dance anni 90 dream progressive e trance poi anni 80 italo disco e hi nrg

• Anonimo
    2 mesi fa

Concordo, ma più che i testi... mi manca la differenza tra generi musicali.

Anni 90 -primi 2000.

Rock,Rap,Pop,Elettronica,Pop Punk,Emo,Reggae,House.

Troppa monotonia oggi.

Per l'anonimo che ha scritto "però sesso, droga e rock n' roll va bene " voglio dire che nella Trap TUTTE LE CANZONI.TUTTE.E non puoi dirmi il contrario poiché basta tradurre i loro testi e i contenuti sono sempre quelli.

OSTENTARE.Continuamente.

Nel rock 10 canzoni su 1000 parlano di droga,sesso4 e vita libera.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ehhhh, però sesso, droga e rock n' roll va bene.

@Anonimo, non rigirare la frittata: ho solo messo in luce l'incoerenza e il doppiopesismo di alcuni. 

E della mentalità accademica tipicamente italiana che cerca di analizzare tutto in maniera superficiale e fredda, individuando i buoni e cattivi ne vogliamo parlare?

Diciamoci la verità: la maggior parte delle persone in Italia che analizzano tutto (anche accademici), non saprebbero da che parte incominciare per scrivere una canzone (ed io sono la prima persona a non saperlo fare, perché non studio musica manco per conto mio -e non esiste solo lo studio accademico-matematico, ma questo è un altro discorso-. Il problema è la spocchia degli altri...).

Oxygene, pt 4 di Jean Michael Jarre è pura estasi, dov'è il testo? Dove vivete voi, che ancora parlare di testi, perché siete legati ancora alla forma canzone (strofa-ritornello-bridge) e non riuscite ad andare oltre il "testo profondo che deve dirti il senso della vita"? (esistono anche le parole che sono scritte prettamente per essere musicali, ma anche questo è un altro discorso) Sai quanta roba trap strumentale (influenzata anche dal vostro amatissimo ed intoccabile rock) esiste in giro di cui voi non sapete neanche l'esistenza? Un fottio...

Ecco: ma anche basta con queste prese di posizioni dogmatiche e stupide, che altro non fanno che impoverirvi culturalmente.

E hai nominato la f0ttuta house, quindi come Cristo fai ad indignarti per i "testi che non rivelano i significati trascendentali della vita"?

Ah, un'ultima cosa, c'è trap e trap: dimenticate di citare quella trap con forte influenza rap (o viceversa)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.