Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 2 mesi fa

Trasferirsi in un paesino?

Sono stufo di vivere in città vorrei trasferirmi in un paesino, sono solo un po' preoccupato perchè ho paura che mi guarderanno con sospetto essendo di fuori, sono un ragazzo giovane e andrei a vivere da solo

Aggiornamento:

Credete che sarà facile integrarsi? 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare, non sei certo il primo, sono appena scappato dalla città, ora sono in un paesino di 2000 abitanti e non potevo fare scelta migliore

• 2 mesi fa

Ciao... Io sono nata e cresciuta in un paesino di 3000 abitanti, al tempo disprezzavo come se non ci fosse un domani,

col tempo, solo una volta che sono andata via da quello che era il mio paese d'origine per andar a vivere in città, mi sono resa conto che proprio male non si stava

Ad oggi, dopo essermi trasferita più volte in vari paesi e città per mio piacere personale do un 10 a 0 per il paesino dove si sta molto più tranquilli, col tempo con i propri compaesani ci si sente come in "famiglia" o meglio dire che ci si conosce tutti e non è una cosa proprio spiacevole ..

Si dice che più il paese e piccolo e più la gente mormorasecondo me sono solo cazzatela gente parla sempre, ovunque e comunqueperciò fregatene di come le persone ti possano guardare, cammina a testa alta, cerca di integrarti e farti conoscere Col tempo capirai cosa fa per te e se non ti troverai bene puoi pur sempre tornare in cittàFar esperienze positive o negative danno sempre un briciolo di conoscenza in più a quella che e la nostra persona interiore :)

• A_Rm
    Lv 7
    2 mesi fa

C'è paesino e paesino.

Un conto è trasferirsi in un paesino ad un tiro di schioppo da una metropoli, un altro è in uno di analoghe dimensioni in qualche angolo della provincia profonda dell'estremo sud Italia.

Senza dire qualcosa di più, difficile sbilanciarsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.