Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 2 mesi fa

Come creare una presentazione aziendale efficace nel 2021?

Buongiorno a tutti. 

Ho un'attività artigianale con 20 dipendenti e sto cercando come promuoverla presentandomi ai nuovi clienti e rivenditori. Non sono però molto bravo nel comunicare. Cerco una guida o qualche soluzione pratica per creare una presentazione aziendale moderna per inviarla via mail ai rivenditori e possibili clienti. 

Grazie in anticipo.

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

L'ho provato a farla da solo, però mi sono accorto che faceva schifo. 

Ho trovato questa azienda https://presentazioneaziendale.it/ che le fa molto bene. Con quella che mi hanno fatta riesco trovare 4-5 clienti al mese (prima riuscivo a trovarne 1-2).

• 2 mesi fa

Un corso non ti aiuta. Imparerai ad utilizzare Power Point, ma non a creare presentazioni. Ho fatto 3 diversi corsi però alla fine ho capito che è veramente un lavoro difficile perché non sai cosa scrivere. Per fare una buona presentazione aziendale devi sapere molte cose. Ti conviene rivolgersi a qualcuno che te la fa. 

• Anonimo
    2 mesi fa

• 1 sett fa

Ciao!Io sto studiando business Administration e per gli investitori potenziali è importante seguire determinati passaggi: business value, value proposition, competitors,... Basta un semplice power point con una buona grafica di presentazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn sarai mai eternamente senza soldi

• 2 mesi fa

Ho scritto alcune righe da solo, però non so come impostarla e soprattutto come fare la grafica un po' più bella. 

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Evitare sicuramente invii via email.

Fatti un breve e utilissimo corso gratuito nel link.

Ti servirà per capire come fare ma specialmente come scegliere la persona che dovrà occuparsene.

Non è un lavoro occasionale, è un lavoro continuo che se fatto bene ti procurerà molto lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.