Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 2 mesi fa

Salute.  Quali vantaggi e quali svantaggi vi sono a sostituire la bicicletta con la cyclette?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti rispondo in breve, limitandomi a spiegare il motivo principale per cui dopo anni di giri in bicicletta ho deciso di passare alla cyclette: è presto detto, ormai le macchine mi fanno paura, gli automobilisti non hanno il minimo rispetto per noi ciclisti, ci vedono come fossimo zanzare moleste e ci sentiamo nel mirino. Ho pure rischiato la pelle in un bruttissimo incidente, evento che ha contribuito a farmi abbandonare definitivamente la bici. Questo è il motivo del mio abbandono, poiché se avessi potuto contare su piste ciclabili sicure non avrei smesso di usare la bici, dato che non è per niente la stessa cosa andare sulla cyclette.   C'è una differenza fondamentale soprattutto tra bici e cyclette: quando si va in bici tutti i muscoli del corpo sono impegnati, non soltanto quelli delle gambe; il corpo deve mantenersi in equilibrio e per questo occorre il contributo di tutti i muscoli; la cyclette invece non ti pone in equilibrio precario e lì sopra devi soltanto muovere le gambe.  La cyclette ti fornisce solo l'illusione di andare in bici, non è la stessa cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.