Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gianluca ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Turni 3x2 con famiglia cosa ne pensate? esperinze di chi li fá?

Ciao vorrei qualcuno che mi dicesse come si trova con lavoro a ciclo continuo 3x2 ed ha famiglia, amici parenti ecc. 

Mi piacerebbe anche sapere se vivete bene personalmente oppure ci sono problematiche fisiche.

Grazie

Aggiornamento:

Per anonimo: tu li hai provati e questo mi fá piacere cosí posso confrontarmi con qualcuno che ne sá. io facendo dei conti sul calendario in teoria ho 1 weekend completo al mese libero mentre 1 intero al lavoro poi ho un sabato ed una domenica liberi. Ormai ho accettato il lavoro ma adesso sono molto spaventato. il mio medico dice che é meno traumatico un turno 3x2 (cioe 3 giorni lavori e 2 sei a casa) peró ora mi torturo perché mi sá che ho fatto una cavolata. tu cosa mi puoi dire in merito?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Provati... hai più tempo ibero perchè diciamo che hai quasi un weekend ogni 3 giorni ma per quanto riguarda vita sociale e famiglia ne risente molto. Ti rimane più tempo per i figli e moglie ma non nei weekend... e dovrai vivere con i turni attaccati al frigorifero così da averli sott'occhio per ogni cosa che farai. Anche cambiare spesso orari non è il massimo anche se i medici dicono che è meno traumatico mantenere una settimana alla volta... ma la settimana della notte è alquanto traumatica.

• 2 mesi fa

questo che significa che non lavori di primo turno ? Il lavoro a turno si indica con  1x2x3; i turni 3x2x1 sono proibiti, perché tra un turno e l' altro devono esserci 12 ore di riposo. o forse non ho capito la tua domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.