Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 2 mesi fa

Non voglio piu fare il pilota di aerei..?

Ho scoperto che l'aviazione non fa più per me. Sono uno di quegli appassionati di aeroplani che conosce i nomi di tutto ciò che è più pesante dell'aria da quando ha iniziato a camminare. Uno di quelli che il corso di volo lo fa non per imparare, ma per raffinare ciò che gia sa perchè lo ha studiato da solo. Dopo una vita a nutrirti di questo ambiente ed ad evolverti con esso arrivi però ad una conclusione: non basta solo la passione. Ci vuole una rigorosa forma mentis che io non posseggo. Troppa la pressione che viene esercitata su di te, eccessivo il rischio se rapportato ai benefici che ne trai. Chi conosce l'ambiente sa di cosa parlo. Alla soglia della possibile assunzione in una compagnia aerea ho consolidato una conclusione che ho impiegato mesi a maturare: sono troppo debole. Non sopporto più la condizione di stress che questo ambiente mi causa. La passione e la mia estrema curiosità mi hanno permesso di acquisire capacità superiori a molti, di essere più preparato quando gli altri non lo erano. Ma è uno specchio per le allodole. Non ho la durezza mentale necessaria per vivere questo ambiente di squali. Sono troppo soffice, sensibile. Un pilota deve essere un soldato, io non lo sono. Arrivi a 30 anni e capisci che la tua immaturità è grande. Che ti inventi per cambiare vita? Non voglio più provare questo senso di vulnerabilità ogni volta che metto piede in aeroporto. Raccogliere ciò che di buono hai imparato negli ultimi anni e diventare qualcos'altro. E' Possibile?

Aggiornamento:

Per chi dice "a 30 anni non hai 1000 ore.." non tutti nasciamo con papà generale o direttore di chissà quale azienda col conto in banca già pronto e che ti manda a Oxford per imparare la lingua. Magari molti di noi alle spalle non abbiamo niente, magari molti di noi ci siamo dovuti imparare una lingua da zero da soli senza l'aiuto di nessuno. E' tutto bello quando hai il campo di battaglia tutto gia preparato per te; un po' meno quando te lo devi praticamente costruire da solo pezzo per pezzo

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

dunque sai tutto di manetta, di trim, di variometro e di quebec-november-hotel. Vuoi davvero cambiare vita? Fatti assumere dal Royal Flying Doctors in Australia o, se la vuoi fare ancor più tosta, in Sud america in una delle compagnie minori che collegano a mo di autocorriera le piccole località sperdute delle Ande o che collegano le isole caraibiche, presto ci sarà molto da fare, se hai almeno 1000 ore ti prendono subito, pagano bene, donne a mitraglia.

Diversamente, se la tua prospettiva è quella di restare attaccato alla sottana di tua madre, continua così e cuccat l' eredità del nonno ma sarai sempre un fallito!

*** a proposito: se a trent' anni non hai le 1000 ore, fai un corso accelerato da piastrellista, forse meglio, una pagnotta la potrai guadagnare

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

ALLORA TACI E CONTINUA A REMARE...............!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

in poche parole, dopo una vita di fantasie e se@he mentali non ti va bene il mondo reale. tranquillo sei in grande compagnia.... ma non è il mondo a essere sbagliato

• 2 mesi fa

So che non ti consolerà ma credimi in molti ambienti di lavoro si è circondati da squali, e credimi anche chi sta per 8 ore consecutive in una catena di montaggio deve avere una certa durezza mentale come dici; purtroppo il mondo del lavoro non è facile, peccato però che dopo il tuo percorso decidi di non seguire più la tua passione prova a fare un lavoro su te stesso ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Attachment image
  • 2 mesi fa

Se sai di aeronautica, intanto puoi rimanere su questa sezione di answers e rispondere alle domande, poi con il tempo potresti avere la giusta ispirazione :-)

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

Questo capita perché non sognavi di fare l'astronauta come tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.