Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

🐱
Lv 7
🐱 ha chiesto in Arte e culturaStoria · 2 mesi fa

Qual è la civiltà del passato che più trovate interessante?

Per via degli avvenimenti, personalità, etc.. etc.. Io Roma. Secondo me, la storia di Roma è molto intensa ed interessante. Certo c'è anche la Grecia che di suo non sarebbe da meno. O l'Egitto anche. O i miti come Atlantide. Il resto mi interessa poco, mi da poca curiosità storicamente. A voi invece?

Aggiornamento:

Eccome, anche Cina e Giappone sono interessantissimi. Avevo dimenticato di citarli!

19 risposte

Classificazione
  • Blu.
    Lv 7
    2 mesi fa

Greca e Romana

• Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

Nell'ordine:

1) Antica Roma

2) Antica Grecia

3) antico Egitto

Bellissima la storia!

• 2 mesi fa

Forse faresti bene a guardare ad Oriente: paesi come Cina e Giappone andrebbero studiati e conosciuti meglio.

• 4 sett fa

A me personalmente è piaciuta molto la civiltà degli antichi Egizi, ma anche l'antica Roma mi è piaciuta molto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sinceramente io trovo molto interessante la civlità dei romani, soprattutto per la loro storia, le loro varie guerre che fecero nel corso di molti secoli, poi ovviamente anche per i loro culti etc. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Egitto                      

• Anonimo
    2 mesi fa

Quella Persiana

Attachment image
  • 2 mesi fa

I sumeri. Mi interessano moltissimo.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

oltre Roma e Grecia ci sono decine e decine di altre civiltà e popoli, di cui però a scuola non si fa menzione (tranne egitto e a volte hittiti e sumeri). ma i libri ci sono. consiglio i Persiani, i Cetli, gli Sciti, la storia enorme e complessa della Cina, poi Incas Maya Aztechi Olmechi e tutti gli indiani del nord america, i SIberiani, gli Inuit, i popoli del Pacifico, e tutti quelli dell Africa.... 

• Anonimo
    2 mesi fa

Antico Egitto: specilamente per il culto dei morti e degli animali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.