Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

valeria ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 2 mesi fa

Recensioni scuola massaggio ?

Ciao a tutti, qualcuno che ha frequentato questa scuola saprebbe aiutarmi a capire se vale la pena inscriversi ? 

Non ho avuto una bella esperienza in un altra scuola, evidentemente il nome mi ha ingannata e nonostante mi abbiano rilasciato un attestato come “master del massaggio” sento il bisogno di approfondire ancora molto. Grazie spero qualcuno possa delucidarmi 😘

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

ho solo licenza di 3 media nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi 

• 2 mesi fa

premesso che non conosco la suddetta scuola; le uniche due qualifiche di massaggiatore supportate dalla scienza sono il M.C.B., cioè MCB, cioè massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapici, cioè massaggiatore massoterapista, e il massaggiatore estetista; il massaggiatore estetista può anche fare un corso aggiuntivo abilitante come massaggiatore sportivo, mentre il massaggiatore massoterapista è automaticamente abilitato anche come massaggiatore sportivo; a queste due qualifiche, si può anche accostare la laurea di fisioterapia, nel senso generico di massaggiatore; queste tre qualifiche non sono riconosciute né rilasciate dal C.O.N.I. né dal C.S.E.N., in quanto, lo sport, che tende causare traumi, è filosoficamente divergente o complementare al massaggio, che, al contrario, tende a prevenire o trattare i traumi; tutte le altre qualifiche non sono supportate dalla scienza e ricadono nell'occultismo, cioè medicina alternativa, cioè discipline olistiche, e includono, per esempio, il massaggiatore olistico, il chinesiologo, il chiropratico, e l'osteopata, assieme a molte altre discipline che non riguardano prettamente il massaggio, come la posturologia e l'omeopatia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.