Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Ma vi sembra una situazione sostenibile??? bah!! aiuto!!?

Allora inizio con il dirvi che sto vivendo un periodo di ***** è dire poco, quasi 1 anno fa e' scomparsa mia madre ahime!! ancora adesso nn ho accettato questo fatto e sto vivendo poi sola con mio padre , che di certo nn ho con lui un rapporto facile , siamo 2 caratteri simili , mi sento sola e abbandonata , poi per di più oltre a vivere una vita di merd@ triste e angosciata , piena di ansia si aggiunge il fatto che dovrei fare la successione per quanto riguarda mia madre , siccome lei ha delle case di proprietà lasciate da mia nonna finchè era in vita le amministrava lei anche se spesse volta l'aiutava mio zio , suo fratello , e io l'aiutavo a pagare le tasse andando alla posta , quindi in teoria qste case dovrebbero diventare mie , però c'e anche mio padre come erede , quando morì mia nonna , mio zio rifiutò l'eredità e quindi cedette la sua parte a mia madre , che era innamoratissima di qste case , anche se sono case di paese , non sono casa in città , lui insomma ha potuto rifiutare io no!! ...secondo lui io le devo accettare , ci siamo sentiti a Novembre per questa successione e io li gli ho espresso il mio pensiero , cioè che nn voglio queste case , perche anche se a molti sarà assurdo io nn le voglio perche sono solo un dispendio di soldi , tasse e poi con i tempi che corrono riuscirò a togliermele dalle balle in futuro??!! siccome poi sarebbero 3 case una e' ancora intestata a mio zio , e lui infatti quando una volta ci siamo rivisti in occasione che purtroppo....

Aggiornamento:

ci siamo insomma rivisti quando mia madre fu ricoverata al S.Camillo qui a Roma lui mi disse che voleva intestarmi anche questa terza casa , e io gli ho detto nn voglio le altre 2 pensa qsta , insomma gli ho fatto capire che nn la volevo , nessuna delle 3 , e gli ho detto se nn la vuoi vendila!! e lui mi risponde nn e' il momento di vendere , però per accollarmela a me si!!...io dovrei pagare le tasse di tt e 3 le case quando te , mi riferisco a mio zio te ne sei liberato!! scusa perche??

Aggiornamento 2:

E' nel mio pieno diritto rifiutarmi di accettare queste case o no?!!! ...se tu le hai viste come una palla al piede perche io nn posso fare altretanto??!! forse perche ha paura che gli ritornano in faccia e poi deve pagare lui tutto??...e adesso che si deve fare la successione insomma ho paura a contattarlo , perchè d'altronde per reperire tutti i documenti per la successione serve lui , siccome e' addentrato nella burocrazia di questo paesino , in generale poi , che devo fare??...

Aggiornamento 3:

Quando lui ha sentito il mio parere cioè che nn volevo accettare queste case , allora si e' incaxxato e mi ha detto allora fatevela da soli la successione , sapendo che noi da soli che potevamo fare??!! io nn ho la macchina , mio padre tanto meno , nn è giovincello dove va??!! gli posso dire vai in qsto paesino e pensa te alle pratiche per la successione?? mi riferisco a mio padre , e mio zio insomma se ne lavate le mani dicendo la successione è vostra e dobbiamo pensarci noi,ma nn è possibile!

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.