Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 mesi fa

CIAOOO MI SERVIREBBE UNA RICERCA SULLA VITA DI ALESSANDRO MANZONI MOLTO COMPLETA (NON COPIATA DA WIKIPEDIA) GRAZIE, DO 10 PUNTIII?

Aggiornamento:

PER DOMANI

Aggiornamento 2:

ALESSANDRO MAGNO NON MANZONI!!!!

Aggiornamento 3:

100 PUNTI SE MI MANDATE LA RICERCA FATTA

Aggiornamento 4:

GOKU MANDAMELA!!!!

TI DO 106 PUNTI

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ah, è  per domani? Allora ho tuto il tempo, mi metto subito all'opera.

• Anonimo
    2 mesi fa

Do it alone, and don't break pls. 

• 2 mesi fa

Io lho fatta ma non so se inviartela,perché te la devi fare da solo.

Fai le medie?

• 2 mesi fa

ecco

Alessandro Manzoni nasce a Milano il 7 marzo 1785. Il risultato dell'adulterio di Giulia Beccaria, figlia dello scrittore illuminista Cesare Beccaria, fu che fu ritenuto dal conte Pietro Manzoni per evitare scandalo. Dopo che i due si separarono, Alessandro fu costretto a lasciare la madre. Alessandro Manzoni fu mandato a studiare nell'istituto religioso dal 1791 al 1801.

Dopo aver lasciato il collegio, Manzoni mostrò un'avversione per la tradizione e l'insegnamento religioso e si avvicinò ai giacobini. A Milano conosce e fa visita a Vincenzo Monti, ospite di Giulia Beccaria a Parigi, e ha modo di parlare con Carlo Imbonati di Manzoni che decide di invitarlo nella capitale francese. Dopo aver ottenuto il permesso dal padre, Alessandro Manzoni si preparava a partire, ma nella primavera del 1805 gli giunse la notizia della morte di Carlo Imbonati. Importante per Manzoni è Claude Fauriel, che è sempre stato il suo riferimento.

Alessandro Manzoni ha espresso la sua insoddisfazione per l'Illuminismo e i suoi risultati in questo ambiente, e ha nutrito il suo desiderio di sostenere valori assoluti e collettivi, contribuendo così a questo ambiente spirituale e intellettuale Sono state gettate le basi che gli avrebbero permesso di realizzare una conversione religiosa e ideologica entro il 1810. Nel 1808 Manzoni sposò Enrichetta Blondl a Milano con una cerimonia calvinista. Nel 1810, secondo una cerimonia cattolica, fu celebrato nuovamente il matrimonio con Manzoni. Nello stesso anno Enrichetta e Alessandro assistono al matrimonio di Napoleone con Maria Luigia d'Austria.

Secondo quanto riferito, Manzoni si rifugerà nella chiesa di San Rocco e pregherà Dio per la prima volta. Questo è un episodio famosissimo che fa una storia di pensiero ed emozione eccezionalmente complessa, che Manzoni non ha mai raccontato. Alessandro Mazzini è il professore di greco e latino del Liceo Classico Manzoni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LucaNS
    Lv 6
    2 mesi fa

Ci sono altri siti, non esiste solo Wikipedia 

• Anonimo
    2 mesi fa

se riesci stasera è meglio

MAGNO NON MANZONI!!!!!!!

• 2 mesi fa

Non esiste solo Wikipedia. La nostra prof. dopo che abbiamo fatto, per esempio, le ricerche, copia il testo e lo incolla su Google, se esce tutto perfettamente uguale il giorno dopo ci cazzia. Mi dispiace ma non posso aiutarti (anche perchè non ho mai fatto una ricerca su Alessandro Magno), ma ti consiglio di andare a prendere un pezzo da un sito, un pezzo dall'altro. Se di Alessandro Magno hai qualcosa anche nel tuo libro di storia ti consiglierei di prendere qualcosa anche da là. 

• Anonimo
    2 mesi fa

fattela, così magari impari qualcosa in più

• Anonimo
    2 mesi fa

Fattelada solo/a!

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn ti bocceranno mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.