Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo

sono pazza io? fantasmi in casa?

premetto di essere una persona molto scettica, ma giorni fa stavo nella mia camera e vedo la luce della camera affianco accendersi da sola (ero sola in casa) e a volte sento tipo come un rumore come se qualcuno stesse spostando una sedia, mi devo preoccupare oppure mi faccio solo paranoie inutili?

26 risposte

Classificazione
  • Una presenza positiva o neutrale, generalmente, non infastidisce le persone, quindi non interagisce con lo scopo di spaventare, sfibrare, indebolire o deridere colui che ha prescelto. Ad esempio, potrai sentire dei passi, dei sospiri, delle parole ma non urla, colpi, rottura di oggetti e quant'altro.

Una presenza negativa, invece, tenta, di solito, di alterare la quiete psico-fisica del soggetto tramite le azioni sopracitate.

Nel tuo caso, potrebbe trattarsi di poltergeist.

Sono spiriti speciali, in quanto non sono legati a un luogo, ma a una persona, che solitamente è un giovane nell'età dello sviluppo. Di solito, seguono il ragazzo o la ragazza anche in dopo un trasferimento in un'altra casa.

Detti anche "spiriti rumorosi", si manifestano tramite oggetti che si frantumano al suolo, rumori nei muri e nei mobili, campanelli che suonano, colpi secchi, mobili spostati, quadri che cadono, elettrodomestici che si accendono e si spengono, pietre e sassi che volano con traiettorie insolite e, talora, con voci e grida. Questo, però, succede in maniera intelligente: infatti gli oggetti scagliati, anche se con violenza, colpiscono raramente le persone e se questo accade è perché lo spirito l'ha voluto, per offenderle o punirle.

Prova ad accendere una candela bianca al giorno sino a totale consumazione per tre giorni. Durante l'accensione rivolgiti alla tua Divinità e chiedi di allontanare lo spirito che alberga in casa tua.

Puoi anche accendere, durante la notte, una candela o un incenso al cedro del Libano, che ha capacità purificatrici.

Se credi possa aiutarti, prova: forse i fenomeni non se ne andranno subito, ma potrebbero ridursi notevolmente.

Spetta a te se abbracciare tale ipotesi e, conseguentemente, come agire.

Spero, comunque, che risolverai il problema.

• Anonimo
    4 sett fa

Ti stai facendo delle domande, con una paranoia incredibile?

I fantasmi esistono, essi sono spiriti di Demoni, ma fino ad oggi, tu, non ha mai avuta una sola visione su di loro. Non ti inventare le cose, non faranno nessun effetto su chi, ci è passato realmente!.

E poi, sei un uomo, non sei una donna, cambia il tuo vestito!!

• 3 sett fa

Bisogna capire se sono coincidenze ,oppure se effettivamente ce uno spirito-

Non sei pazza ,pazzia non e questo ma ben altro ,ascolta  aspetta e vedi se i fenomeni si ripresentano ,se si ripresentano piu volte nello stesso ambito allora effettivamente ce qualcosa. che sia spirito o demone ,poi dopo ci vuole un bravo esorcista per scoprire se e vero ,se i fenomeni non si ripresentano sono solo coincidenze e auto suggestione capita

• 2 mesi fa

Ciao,anche a me è capitato più volte,una volta un sabato pomeriggio ero in cucina e avevo la tv accesa perché su un canale privato trasmettevano la replica di un programma televisivo e c'era la Band che seguivo,c'era una canzone solo suonata che mi piaceva e mi piace molto,allora ho preso il cellulare e ho registrato il video,finito ho guardato come era venuto e nel video registrato ho sentito una voce molto strana e non ho capito cosa ha detto,ma mentre registravo non ho sentito niente,ero da sola in casa. 

Poi altre volte sento sembra dei passi sul sottotetto so che ci sono anche i topi perché li ho già visti,poi certe volte mi dà la sensazione di essere osservata anche se sono da sola specialmente di sera. 

Un'altra cosa che mi è capitata è quando è morto il batterista dei Pooh,il giorno stesso qualche ora prima era circa le 17,30 scopato il pavimento del salotto con la classica scopa e paletta,niente,prendo il mocio e inizio a lavare il pavimento e mi sbuca un mozzicone di sigaretta piegata in metà,premetto che a casa mia ci sono io e mio marito e non fumiamo,il giorno dopo leggo che era mancato nella notte il grande Stefano D'Orazio,io non ho avuto la fortuna di conoscerlo dal vivo,ma sono una loro grandissima fan e quindi ho collegato questo fatto con lui,però mia mamma mi ha detto che queste cose succedono solo se la persona la conosci veramente,se devo essere sincera non ne sono tanto convinta.

Poi non direttamente a me,ma a mia mamma che abita nella stessa casa ma sotto al piano terra,una sera aveva sul fornello la cena,ha visto la fiamma spegnersi e riaccendersi da sola,lei è vedova mio papà è morto a dicembre del 2016.

Un'altra cosa ancora che gli è successo è che un giorno puliva il davanzale della finestra e si è trovata delle unghie di plastica rosse me le ha fatte vedere,non abbiamo capito da dove arrivavano,anche perché ne io ne lei non le usiamo,bambini non ne ho,e altre persone non erano venute in quel periodo.

Mia mamma pensa che sia mio papà,anche perché prima che mancasse non era accaduto niente di così strano,al di fuori del sottotetto che come già detto prima ci sono anche i topi 

• Anonimo
    2 mesi fa

Anche a me capita. Convivo con questa "cosa" da un po' di tempo. Non la sento sempre ma solo in alcuni periodi e non mi dà fastidio. L'accetto e basta. Quello che succede a me è sostanzialmente sentire rumori del tipo sospiri, colpi di tosse, passi nelle altre stanze e spesso ho la sensazione di sentirmi chiamare (quando in realtà nessuno mi chiama). Tipo che esco dalla stanza dicendo "chi mi ha chiamato?" Ma in realtà nessuno dei miei familiari l'ha fatto. Bisogna accettarlo, non fa male. Non disturba. Non so cosa sia ma non mi preoccupa

• 2 mesi fa

Potrebbero essere dei Poltergeist ! Io credo davvero tanto in questo tipo di cose, deve essere un fenome interessante !

La cosa brutta è quando sono presenze negative che spaventano, ma non è il tuo caso per fortuna.

• 2 mesi fa

Guarda, non escludo l'esistenza di qualcosa di soprannaturale, mi tengo sempre aperte tutte le possibilità ma in questo caso penso che possa anche essersi trattato di una coincidenza, magari la lampadina di quella stanza funzionava male e si è accesa è spenta a intermittenza, oppure è provenuto qualche rumore dalle sedie come quando ad esempio stai dormendo e ad un certo punto in cucina senti "scrocchiare" le bottiglie di plastica, sono rumori che può capitare si sentano senza bisogno di fantasmi o altro. Se poi le sedie si stavano proprio spostando, se le hai viste, allora avvisa qualcuno della tua famiglia.. magari ne sanno qualcosa e ti aiuteranno a risolvere 

• 2 mesi fa

Io, a volte  ho sentito degli aliti di vento in casa.

• 2 mesi fa

Mi fai venire l'ansia...

Cmq non so, potrebbe essere un caso ( una volta a me di notte si è accesa la tv ed era solo rotta ) ma cmq boh non preoccuparti.

• 2 mesi fa

Bhe non so nemmeno io se crederci o no, comunque la maggior parte delle volte sono solo coincidenze (chiamale come vuoi...)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.