Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Credete nei fenomeni paranormali?

Aggiornamento:

Diverse belle risposte grazie 

16 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Credo nell'intuito. Non tutte le cose sono spiegabili con la ragione. Personalmente non mi sento minacciata dalle cose che non capisco, magari a tempo debito le comprenderó. 

• Io ne ho vissute e continuo a viverle tuttora. Non so dirti se siano frutto o meno della mia convinzione, ma posso dirti che è difficile, in certi situazioni, credere al caso... 

Non voglio, però, raccontare nulla di personale, in quanto sono esperienze molti intime che, a mio avviso, non vanno urlate ai quattro venti.

Spero di non averti deluso e che comprenderai le mie parole.

• 2 mesi fa

Dichiarare di essere testimone di fatti paranormali, più delle volte induce in chi ascolta il forte dubbio che il "protagonista" non sia davvero attendibile nelle sue dichiarazioni, ovvero che possa esistere una spiegazione razionale al fatto accaduto e ciò sicuramente va subito a discapito della sua supposta serietà o sanità mentale. Personalmente ho avuto alcune esperienze di fenomeni non spiegabili con la ragione e ciò che li rende inconfutabili è che in più di un caso non ero da solo, per cui ciò che accadeva non era un'esperienza solo mia e personale, ma testimoniata. Non sono il tipo che tende a fissarsi troppo su talune cose strane che accadono, probabilmente la realtà in cui viviamo contiene diverse dimensioni e quando queste entrano in contatto, anche le regole fisiche possono fare qualche eccezione.

• 2 mesi fa

Si, come dice anonimo non siamo soli in questo mondo, e ci sono ancora molte cose che non sappiamo comprendere bene.

• 2 mesi fa

Assolutamente si.

• Anonimo
    2 mesi fa

certo, non siamo solo noi su questo mondo  

• 2 mesi fa

Si assolutamente si sia sulla base di mie esperienze personali, purtroppo nel mio caso solo da parte di forze negative che da piccola ho avuto ma fortunatamente non sono accadute più, sia riguardo l'altro lato... Soprattutto per questo riguardo la famiglia di mia madre... Ne sono capitate veramente tante... E parlo di sogni di persone care e coincidenze assolutamente inspiegabili razionalmente e che ti dico, da persona razionale e scientifica quale sono, che nessuna scienza o legge fisica potrebbe spiegare questi fatti... Quindi si, assolutamente. I nostri sensi arrivano fino ad un certo punto e così come non siamo in grado di captare le onde del wifi che non vediamo e che nessuno avrebbe creduto esistessero se non ce l'avessero detto allo stesso modo ci sono energie... realtà che non percepiamo

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao. Le ho spesso vissute specie dopo la morte di alcuni parenti qui in italia che mi parlavano in sogno. Ma, anche alla casa delle vacanze in montagna, ti spiego; quella casa è grandissima ma è anche vecchissima (mi hanno detto parenti che ha sui 180 anni, ci stanno 4 famiglie, una volta non era una casa e, immagino nel 1900 o 1920-40 era un ristorante, quindi immagina le miriadi di persone che ci entravano e uscivano... poi fallì... e oggi l'abbiamo noi. L'unica cosa è che il piano terra dove appunto si entra con bagno cucina e salone tutto stile retro, è ormai come abbandonato perchè non ci va più nessuno, noi siamo sopra), mio nonno la prese 25 anni fa e ci continuiamo sempre ad andare in estate, la notte io con mio padre ho sempre sentito dei rumori, avendo cani uno di loro ogni notte non poteva evitare di "abbaiare" vicino alla porta della nostra camera, fuori c'è il corridoio con la cucina e poi esci da un cancellino del corridoio che ti porta sopra o sotto (appunto sotto non ci sta più nessuno e io sento sempre qualcosa di strano, sensazioni, perciò non ci vado) sopra camera e una "stalla" piccola, in cui non entriamo perchè da quanto è vecchia si potrebbe anche cadere da lì per il pavimento che potrebbe cedere. I bagni sono 4, e ahimè sono tutti fuori, per farti esempio abbiamo oltre un terrazzo enorme dove suppongo un secolo fa si mangiava, altri balconcini a lato della casa, e ci sono i bagni che si affacciano lì proprio al verde immenso che abbiamo. (col fatto che non era una casa una volta i bagni giustamente sono stati fatti all'esterno... haha) in corridoio ti dicevo, io spesso ho sentito come se qualcuno spostasse dei piatti, poichè noi a volte portiamo su anche 3 o 4 cani in famiglia e lì mettiamo le ciotole... quindi pesanti. Il vero problema fu quando non esistevo ancora, nel '90 mi pare mio nonno mi disse che vennero due amici lì, invitati dai miei nonni, e mi disse che questa donna di sta coppia, faceva strane cose, comunque non benigne. Mio nonno mi disse che questa nel frattempo andò in camera da letto, dove io tutt'ora dormo ogni volta visto che ormai quella è la mia camera, e mise sto sacchettino con una polverina (?) sopra una mensola che oggi non ce l'abbiamo più. Mio nonno (aveva meno di 50 anni nel 90, essendo un nonno giovane) si sentì male nei giorni successivi e la santa donna di mia nonna (lei è deceduta nel 2008, a 60 anni, anche lei sarebbe giovanissima ancora) trovo poi questo sacchettino, ed era la causa del malessere che aveva mio nonno, portarono sta roba da uno e consigliò loro di bruciarla e così fecero. Io non so come funzionano ste cose, ma è comunque brutto ciò visto che quella possiamo considerarla come una "fattura" o come broccoli si dice. Insomma tutto in questa nostra casa estiva, è vecchio, mio nonno non ha mai cambiato nulla, rifatto nulla. In casa mia, ho ugualmente alcune esperienze. 11 anni dopo mia nonna muore mio padre di malattia proprio come lei e ammalandosi alla stessa età, 54, lui è morto l'anno dopo. L'ho sognato, più di una volta, e so solo di aver visto qualcosa che ancora non riesco a spiegarmi, era un luogo, ma non ti so dire nient'altro perchè non ricordo, io a mio pa l'ho sognato dopo alcune ore dal decesso, e mi diceva che doveva andarsene giustamente, però mi ha avvertito del fatto che non l'avrei più visto dopo un tot di volte. Lo risogno ancora settimane e settimane dopo e mi ridice la stessa cosa, per farmi capire che veramente non lo avrei rivisto. Passano i mesi e arriviamo a questi giorni, io a mio padre non l'ho più rivisto in sogno, mai più. Io studiai su ste cose, e purtroppo quando non compaiono più probabilmente è perchè ormai l'anima è riuscita a trapassare finalmente all'altra dimensione... e non ha "Più" la possibilità di comparire in sogno.. o cose simili. Mia nonna pure la sognai anni fa, quando era mancata da poco, e anche lei poi sparì per sempre e non la sognai mai più, e sono passati 13 anni. Chiesi parere a mia zia (sorella di mio padre ) e nè lei nè nessuno ha fatto sogni così. Quindi, io ci credo. Ho quasi 21 anni, giusto per precisare. Dopo quello che sembra avermi fatto vedere mio padre, o comunque mi ha fatto capire che c'è qualcosa, io ci credo decisamente... il nulla non esiste, ricordatelo.. e non ci azzecca niente il prima di nascere, quella è una cosa, questa è un'altra.... se poi credi nella reincarnazione, anch'essa, giusto per parlare della nascita, è una cosa fattibile. E il fatto di non ricordare nulla di una vita passata, idem fattibile, giusto per non diventare pazzi avendo in testa due vite contemporaneamente haha... io personalmente ci credo. ✌

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ci credo, le ho vissute in prima persona

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Sì, io ci credo

• 2 mesi fa

si, perchè esisto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.