Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Consigli per comprare un compiuter portatile?

Ciao, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon compiuter portatile (preferibilmente ordinabile su Amazon) su un budget di 500/600.

Sono uno studente universitario, e il pc mi servirebbe soprattutto per studiare, youtube internet e robe varie, magari sarebbe utile poter avere molte app aperte contemporaneamente, se volete consigliarmi anche piu di un compiuter lo apprezzerei molto.

Aggiornamento:

Scusate se ho scritto "compiuter" al posto di "computer" ma ho finito di lavorare alle 3 e subito dopo sono corso a scrivere questa domanda, ero stanco, nervoso e volevo dormire ma volevo scrivere comunque questa domenda.

A tutti quelli che hanno risposto inopportunamente dicendomi che sto "messo male" o robe varie, vi dico che siete molto maturi complimenti.

8 risposte

Classificazione
  • Chrono
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

A 600€ mi viene in mente il Honor MagicBook 14, il vecchio modello con Ryzen 5 3500U e 8GB di RAM, ma ha solo 256 GB di SSD.

Oppure un portatile con Intel i3 1005G1, 8 GB di RAM, 256/512 GB di SSD. I modelli da 4 GB di RAM li eviterei.

• 3 sett fa

esci di casa, prendi la macchina, vai alla mediaworld e lo compri cia

baciottoni 😘😘😘😘😘😘😘😘

Fonte/i: macchina brum brum
  • 2 mesi fa

Hey, conta che la mia risposta non è neutrale, perche sono socio di riCompro e voglio essere il più trasparente possibile quando rispondo a queste domande. 

Noi riCompro ricondizionamo MacBook (e anche iPhone, Tablet e Samsung Galaxy). 

Vorrei farti notare una cosa: da ~4 anni un portatile è più o meno identico all‘altro. Se non hai grande esigenze per un dispositivo ultra performante (perche vuoi giocare video giochi, fai video edititing pesante per il prossimo film di star wars o stai studiando la polimerase di moleculi,...) basta qualsiasi dispositivo bastanza recente. 

Conta che mentre farai fattica sentire una differenza tra un processore ed un altro ci sono due parametri molto importanti: 

- il schermo (risoluzione e luminosità in particolare

- la memoria RAM che ti permette di aprire puoi programmi e finestre in contemporaneo senza che il computer ralenta troppo

Ti suggerisco di dare un‘occhio ai MacBook (https://www.ricompro.it/macbook-usato-ricondiziona... ricondizionati che abbiamo sul sito. Magari trovi qualcosa che ti interessa, e magari chiamarci per una consulenza (certamente gratuita). Trovi i nostri dati in fondo della pagina. 

Fabian

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza computer ed eternamente senza soldi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

io faccio così.....guardo quelli da 1500 euro....i dati....... e poi faccio confronto con dati di quelli da 500 euro

se hai una ram da 8 gb e vuoi aumentarla usa una pennetta e regolala come readyboast...............è una ram virtuale........

metti la penna...minimo 16 gb .........poi clicchi e scegli propietà.........e poi ....utilizza come ready boast

• 2 mesi fa

Un "compiuter" portatile? Perché non un "piccì" fisso? 

• 2 mesi fa

Se vai all'università e poi manco sai scrivere una parola così tanto utilizzata come "Computer" stai messo male

• 2 mesi fa

Pavilion  con 400 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.