Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Junior91 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Non tornare dal veterinario?

Ho il gatto che sta male, infezione renale, l'ho portato dal veterinario e inizialmente la spesa doveva essere di 200 euro, le cose non migliorano ha bisogno di fare flebo per una settimana intera dunque la spesa aumenta notevolmente, aggirandoci intorno ai 500, per me una cifra non più accessibile... se il gatto mi muore in casa, può il veterinario denunciare per maltrattamento di animali siccome non l'ho più curato?

9 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa

Un animale è  come una persona, vuoi lasciarlo morire?

Come ti hanno già  detto, puoi chiedere una dilazione  dei pagamenti o un aiuto dalle varie associazioni.

Tieni presente che   le spese veterinarie sono deducibili  nella dichiarazione  dei redditi.

• 2 mesi fa

No, non può denunciare, ce tanta gente ke non li fa curare.. però sappi ke e sbagliato.. quando prendi un animale lui diventa parte della famiglia.. come fai a vivere sereno sapendo ke magari lo potevo aiutare e non lo hai fatto? Chiedi di pagare a rate, in qualche modo 1 se vuole lo fa! Se fosse tuo figlio?... io ho speso tanti soldi x salvare la vita del mio cane, e ne sono felicissima xke adesso e 5 anni ke e con me ed e stupenda!!

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

NON CREDO PROPRIO. MA GLI ANIMALI INVECCHIANDO SONO COME NOI UMANI, SI RIEMPIONO DI ACCHIACCHI E VANNO CURATI. SENTI DAL TUO VETERINARIO SE TI FA PAGARE A RATE. IL MIO LO FA.................!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 giorni fa

..spero tu abbia cambiata idea ....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io per la mia gattina  dal veterinario ho speso 300euro da disoccupato.li ho presi dai miei risparmi.pittosto mi privo io di ciò che mi serve.e'  pero' purtroppo vero che anche gli animali ormai se li possono permettere solo i privilegiati.

• 2 mesi fa

questo non lo so... ma credo che sia più importante la salute del tuo animale, purtroppo non hanno una vita molto lunga... se il tuo veterinario prende così tanto e non ti lascia pagare piano piano prova a cambiarlo, il mio mi lascia pagare con calma (anche perché avendo 8 animali a volte è un po' difficile) prova se no a fare l'assicurazione quello sulle malattie  per glia animali costa 20 euro (però ti dovresti informare su cosa copre e se può effettivamente farlo).

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Hai provato e chiedergli una dilazione del pagamento? Se siete in buoni rapporti potrebbe venirti incontro.

Hai provato ad usare i social per fare un appello? a contattare qualche associazione animalista della tua zona/provincia? molte associazioni aiutano i proprietari indigenti o in difficoltà a far curare i propri animali con raccolte fondi, stai già pensando a farlo morire e alle conseguenze che potresti avere, quando nel 2021 ci sono mille modi per farsi aiutare.

Svegliatevi, o internet lo usate solo per  i selfie e le caxxate?

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma cosa ve li prendete a fare se poi manco li potete curare!

• 2 mesi fa

Gli animali sono come gli umani, capita che anche loro si ammalino. Sappi che se il tuo gatto ha problemi renali, quando starà meglio dovrai cambiare la sua alimentazione e starci ancora di più di adesso dietro, quindi se non te la senti per le spese mediche, la pazienza e tutto ciò che comporterà ti conviene cercare qualcuno che voglia farlo, ma non lasciarlo morire o soffrire!!

Per quanto riguarda il veterinario prova a vedere se puoi pagare a rate o vedere se puoi andare in qualche associazione no profit che chiede solo un piccolo compenso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.