Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Integratori per massa muscolare?

Buongiorno,

Alla soglia dei 22 anni mi son deciso di incominciare a far palestra e voglio farlo per bene, dunque.. ho fatto una lista di quelli che so essere gli integratori utilizzati in fase di massa ma, dato che non sono un esperto, spero ci sia tra di voi quale veterano delle palestre, istruttore, bodybuilder che possa aiutarmi, ve ne sarei molto grato.

- Proteine Whey

- BCAA

- Creatina Monoidrato

- Omega 3

- Vitamina D

- Multivitaminico

Ne avete altri da consigliarmi? Vorrei un'integrazione che sia veramente completa, senza lasciare nulla al caso.. vorrei ottenere il massimo possibile. Non ho un budget stratosferico ma sono disposto a spendere se serve. Vi ringrazio in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

- le Whey Protein (30gr) ti conviene acquistarle in forma "Whey Isolate 100%" che sono la forma più alta in percentuale di proteine del siero di latte, circa il 94/97% e le devi assumere immediatamente dopo l'allenamento con acqua o (se non hai problemi di intolleranza e vuoi aumentare di peso) col latte intero oppure parzialmente scremato o scremato, in ogni caso sostituiscono un pasto proteico.

Volendo prima di andare a dormire puoi bere le proteine del caseinato di calcio (30gr) che hanno un rilascio più lento nella fase di digiuno durante la notte, sempre miscelate in acqua o latte.

- i BCAA's si ingeriscono durante e dopo l'allenamento ma non è necessario assumerli prima dei pasti, mentre mezz'ora prima di ogni pasto puoi ingerire gli EAA's (aminoacidi essenziali) in compresse.

- la Creatina Monoidrato non aumenta la massa muscolare bensì rifornisce le cellule muscolari di creatina che in carenza di fosfocreatina (consumata durante la produzione di energia) migliora la produzione della molecola energetica utilizzata dai muscoli, l'ATP.

- gli Omega 3 e Omega 6, l'olio di borragine, l'olio di semi di lino e l'olio di cumino nero (in capsule gelatinose) apportano grassi monoinsaturi e polinsaturi utilissimi per mantenere elevati i livelli di colesterolo "buono" HDL (High Density Lipoproteins) nel sangue e la loro funzione è quella di mantenere "pulito" il lume arterioso da possibili placche ateromasiche oltre a tenere sotto controllo il colesterolo "cattivo" LDL (Low Density Lipoproteins). Se avessi intenzione di usarli tutti ti basta una capsula gelatinosa di ognuno a ogni pasto (non tutte e 4 assieme ma una diversa per ogni singolo pasto)

Il multivitaminico e la vit. D vanno bene nel dosaggio che leggerai in ogni confezione.

Eventualmente puoi assumere anche la vit. C non oltre i 2gr al giorno per periodi di 2 o 3 mesi con 1 mese di stop per poi iniziare di nuovo.

Ci sono molti altri integratori ma questi sono più che sufficienti specialmente per chi si allena.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.