Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 2 mesi fa

Dopo 2 anni di lavoro, il mio Tfr è pari a 0 euro, è normale?

Sto producendo la documentazione in caso io possa rivolgermi ad un avvocato.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    2 mesi fa

Hahahahahahaha! 

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

ASSOLUTAMENTE NO. PIU' CHE AD UN AVVOCATO RIVOLGITI AD UN SINDACATO.........!!!!!!!!!!

• Anonimo
    2 mesi fa

Hahahahahahaha! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

Dovresti rivolgerti prima al sindacato di categoria e poi magari al caf

• Fil
    Lv 7
    2 sett fa

Alcuni lo comprendono nella paga mensile .... si può impugnare .

• 1 mese fa

Ciao, Il trattamento di fine rapporto è così chiamato in quanto il datore di lavoro ha l'obbligo, alla fine del rapporto di lavoro, di erogare al lavoratore quanto maturato.

La maturazione è il compenso lordo annuo / 13,5, il risultato è l'accantonamento lordo.

Generalmente no si deve erogare prima della fine del rapporto se non in caso di acquisto prima casa o spese importanti mediche.

E' facoltà del lavoratore decidere se aderire ad un fondo o se preferisce che lo tenga il datore di lavoro fino a fine rapporto.

Spero di essere stata esaustiva.

Serena

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn sarai mai eternamente senza soldi

• Anonimo
    2 mesi fa

Ho richiesto di tenerlo da parte, non cederlo all'inps per rimpolpare i contributi. Ne ho chiesto l'anticipo in bustapaga.

• 2 mesi fa

in alcuni posti di lavoro il tfr non viene messo da parte ma erogato direttamente nella busta paga, forse è il tuo caso?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.