Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 2 mesi fa

Ritardo del ciclo?

Buon pomeriggio

Sono un po’ preoccupata per il mio ritardo del ciclo, ormai di più di 10 giorni!

Ultimamente sono molto stressata, tanto è vero che qualche giorno fa mi è venuto anche l’herpes labiale. Lo stress potrebbe esserne l’unico motivo? Escludo assolutamente una gravidanza siccome non ho mai avuto rapporti. Grazie per eventuali risposte 

Aggiornamento:

In famiglia ci sono casi di problemi alla tiroide ma sono ancora piuttosto giovane quindi non saprei

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Un ritardo del ciclo di 10 giorni è assolutamente normale. Ciò che si mangia e lo stress sono fortemente correlate al ciclo mestruale. Ciò non significa che non sia nulla, ma è abbastanza comune come cosa e generalmente puoi stare più che tranquilla. Ma se sei preoccupata o la cosa si protrae più a lungo, chiama il tuo medico, è lì per quello e sicuramente ti saprà dare indicazioni valide. 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn soffrirai mai in eterno 

• 2 mesi fa

Preparati alla tragedia... 

• Joseph
    Lv 7
    2 mesi fa

Non vedo alcun motivo per preoccuparsi.  Comunque, se il ritardo dovesse prolungarsi ulteriormente,  chiedi al tuo medico se ritiene opportuno prescriverti qualche esame. Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

mi spiace non so aiutarti

• gly
    Lv 4
    2 mesi fa

Può anche essere una malattia venerea.

Non sono un ginecologo ma so che l'herpes è collegato con le malattie sessualmente trasmissibili.

L'herpes genitale è molto comune.

In ogni caso ti consiglio di farti un giro dal ginecologo per chiarire ogni dubbio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.