Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
L'Italia dispone di un sistema di trasmissione di emergenza?
Avete presente quei messaggi di emergenza accompagnati da una sirena e una voce inquietante che appaiono quando c'è un attacco nucleare o altre catastrofi? Ho visto un sacco di video di gente che li metteva sulla tv per scherzo. Ovviamente sono solo di falsi e la vera domanda è:in Italia esiste un sistema di allerta nazionale come quello americano (emergency alert system)? Allego due esempi di eas per farvi capire meglio di cosa si tratta
ne ho potuto mettere solo uno
ho sempre avuto il terrore che mi apparisse questo mentre sto vedendo un film
(ovviamente questo eas è falso)

2 risposte
- Anonimo2 mesi faRisposta preferita
é stato espresso tempo a dietro che in rai vi è un monoscopio blu con scritta rai e orologio da ormai anni quando le trasmissioni subiscono problematiche o situazioni critiche ma sicuramente non quello nel video non andra* mai in onda una cosa come nel video.
Comunque per pura curiosità la rai in quanto servizio pubblico è stato il primo durante la pandemia ad intrudurre messaggi di prevenzione SANITARIA.
Fonte/i: COVID19 - Anonimo2 mesi fa
Certamente un video come questo sarebbe inquietante da ascoltare all'improvviso: