Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 2 mesi fa

L'Italia dispone di un sistema di trasmissione di emergenza?

Avete presente quei messaggi di emergenza accompagnati da una sirena e una voce inquietante che appaiono quando c'è un attacco nucleare o altre catastrofi? Ho visto un sacco di video di gente che li metteva sulla tv per scherzo. Ovviamente sono solo di falsi e la vera domanda è:in Italia esiste un sistema di allerta nazionale come quello americano (emergency alert system)? Allego due esempi di eas per farvi capire meglio di cosa si tratta

Aggiornamento:

ne ho potuto mettere solo uno

Aggiornamento 2:

ho sempre avuto il terrore che mi apparisse questo mentre sto vedendo un film

(ovviamente questo eas è falso)

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

é stato espresso tempo a dietro che in rai vi è un monoscopio blu con scritta rai e orologio da ormai anni quando le trasmissioni subiscono problematiche o situazioni critiche ma sicuramente non quello nel video non andra* mai in onda una cosa come nel video.  

Comunque per pura curiosità la rai in quanto servizio pubblico è stato il primo durante la pandemia ad intrudurre messaggi di prevenzione SANITARIA.

Fonte/i: COVID19
  • Anonimo
    2 mesi fa

Certamente un video come questo sarebbe inquietante da ascoltare all'improvviso:

https://www.youtube.com/watch?v=oNDmExdHWHA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.