Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

È difficile relazionarsi alle superiori il primo anno dopo le medie non conoscendo nessuno?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Devi ricominciare daccapo! 

• 2 mesi fa

No per niente, parlo da ragazzo di primo liceo che non ha nessun compagno delle medie/elementari in classe. Ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi, cioè: appena ti dicono chi saranno i tuoi compagni, cercali su instagram e scrivigli in direct, raccogli i loro numeri e create insieme un gruppo dove iniziare a parlare e un po' conoscervi, questo gruppo sarà poi il vostro gruppo di classe.

Anche io come te avevo paura di non relazionarmi, ma ho fatto subito nuove amicizie e ho realizzato che era inutile avere tutta quell'ansia e paura. 

Stai tranquillx che andrà tutto bene! 

• 2 mesi fa

Io posso frequentare le superiori solo in DAD perché non posso andare a scuola. Sono stata fortunata ad passare alle superiori grazie al covid-19 Ma ho la sfortuna di non conoscere e di non poter parlare con gli altri quindi per chi inizia le superiori in presenza e può conoscere gente si deve ritenere fortunato, rispetto a me.

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende da che tipologia di persona sei. Se sei una persona socievole non avrai problemi a farti nuove amicizie. Anche se in realtà non cambia molto, dopotutto tu ti ritrovi in una classe dove hai dei compagni della stessa tua età.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Tranquillo, anche io facevo fatica, ma sono una persona molto socievole e aperta, dopo ti abitui e non ci fai caso tranquillo, ci riuscirai

• 2 mesi fa

Ti parlo della mia esperienza personale. Faccio il secondo anno di liceo. Il mio primo giorno di superiori non conoscevo nessuno, poiché erano tutti di fuori. Ero amica solo con una ragazza che avevo conosciuto l'estate. Ti consiglio di approcciare con tutti e di farti vedere per come sei senza creare un personaggio. Ti apprezzeranno per le tue qualità. Cerca di socializzare magari chiedendo da dove vengono oppure esprimendo le tue sensazioni. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Io al secondo anno ho cominciato a parlare con i miei compagni di classe xD

• 2 mesi fa

Io sto ancora finendo le medie quindi non lo so per esperienza, però so che presto o tardi sarete un gruppo molto più legato di quello delle medie, e poi avete anche molto più tempo per socializzare.

• Anonimo
    2 mesi fa

si             

• Francy
    Lv 4
    2 mesi fa

Bisogna solo aspettare e cercare di approfondire le conoscenze 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.