Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ciccio ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Gli amici vengono veramente da sè? ?

Di solito si dice che gli amici vengono da sè. C'è qualcuno che lo può confermare? Io sono un ragazzo che non ha nemmeno un amico. Me ne vorrei fare, ma il non andare a scuola in presenza e il non potere fare nessuna attività, come uno sport o roba del genere, mi fa pensare che non riuscirò a farmi degli amici. Sono triste. 

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Vengono se hai qualcosa da offrire che interessi alla gente, altrimenti nada

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Sono frasi fatte. Gli amici non vengono se non ti adegui

• Anonimo
    2 mesi fa

In effetti la scuola è fondamentale per fare amicizia...per il momento prova coi social network..ma appena si può uscire vai a scuola ,fai sport,ecc...esci e frequenta nuova gente.

• Anonimo
    2 mesi fa

Un conto sono gli Amici, un conto sono le "persone con cui uscire". Di Amici te ne basta solo uno e sono pochi da trovare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Almeno nel mio caso, non e´ sempre stato cosi´ certo magari alle elementari era piu´ semplice..ma per quanto riguarda il liceo ho sempre dovuto farmi avanti io...in un certo senso quando ti fai avanti impari molto impari a lottare per cio´ che vuoi e cosi´ e´ l´amicizia...Se vuoi farti qualche amico devi lottare per estaurare quell´amicizia certo non e´ che gli amici vengano cosi´ da te ..devi comunque cercare di creare un dialogo. E magari solo dopo verra´ tutto da se perche´ sara´ la tua personalita´a far venire le cose da se e a creare il legame. Ma in se fare amicizia serve sforzo....e voglia.

Magari potresti cominciare dalla tua classe, cerca qualche persona che vorresti conoscere affondo e scrivile

magari un semplice ciao come stai? come va la tua giornata e´ gia un inizio il segreto e´ scrivere con costanza e fare capire alla persona che ci sei..anche dalle cose banali come un ciao...

Non essere timido e buttati...solo buttandoti potrai provare e conoscere nuova gente

Magari chi lo sa qui su yahoo potresti anche fartene...

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Si e no, voglio dire che se rimani a casa è difficile che ti spunti un amico dal nulla, lasciamo stare adesso perché con questa situazione non si può fare nulla, ma quando un giorno si potrà tornare alla normalità potrai fare amicizia a scuola e puoi fare sport e saranno opportunità per conoscere qualcuno. Per ora puoi fare amicizia online dato che con i tuoi compagni ti vedi in videochiamata per le lezioni online.

• 2 mesi fa

Devi cercare di impegnarti tu per averli

• F
    Lv 4
    2 mesi fa

No, se non ti impegni x conoscere gente resterai senpre solo

• Re
    Lv 7
    2 mesi fa

Io penso proprio di si! 

• Anonimo
    2 mesi fa

In questo momento caro ragazzo, non saprei dirtelo. Quello che ti posso dire è che nell'ultimo periodo, grazie anche a questa situazione, ho avuto l'occasione di riflettere e mi sono accorto che ero cambiato a causa delle mie amicizie..... e non perché io volessi ma perchè queste persone volevano che fossi in un determinato modo. Erano manipolatorie. Per quanto gli volessi bene, non potevo andare avanti così. Nessuno si deve permettere di cambiarmi. Adesso non fanno più parte della mia vita e sto bene. Quindi quello che ti posso dire è che si vive meglio da soli in questi casi. Le amicizie arriveranno, in un modo o nell' altro. Però sceglile con cura. Un abbraccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.