Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Come capire se il karate che pratico è sportivo o tradizionale? ?

La domanda è semplicemente questa...aggiungo che il mio maestro mi fa fare kata, allenare sul kumite, potenziamento muscolare, stretching, e applicazioni (più raramente) e quando ci sono le gare se voglio mi iscrive. Ma come faccio a sapere se pratico karate sportivo o tradizionale? 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Lo devi  chiedere  al tuo istruttore 

• 2 sett fa

Io penso sia tradizionale, solo perché fate qualche gara ogni tanto non significa che sia sportivo

• ?
    Lv 6
    3 sett fa

nn sarai mai eternamente senza soldi 

• 1 mese fa

se fate le gare era sportivo poi il fatto che facciate anche il tradizionale ben venga. per tua informazione in giappone nn c'era questa distinzione così secca ma il cosiddetto karatè tradizionale era un invenzione tutta italiana. alla fin fine lo diceva il nome stesso ma tradizionale nel fare cosa? 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

ma domandargli che stile inegna?

• Masaki
    Lv 6
    2 mesi fa

Picchia il tuo maestro.

Se riesci a menarlo non serve.

Se ti mena lui è utile.

Penso che l'utilità dello sportivo o meno alla fine riguardi l'efficacia.

Ah e dopo che lo meni o ti fai menare, magari chiedigli se il karate che praticate è sportivo o tradizionale.

No è che sai, mostrando interesse forse riusciresti a farti perdonare

:D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.