Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

No ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Voi siete pro/contro a mettere al figlio il cognome della madre?

Io sinceramente sono contro,mi fa "strano" quando vedo per esempio Leone lucia Ferragni che porta appunto il cognome materno. Forse sarebbe un conto se il cognome della madre fosse di una certa fama e di una certa reputazione,cosa che non accade in una famiglia comune. Poi ognuno decide per la propria famiglia. Voi cosa ne pensate?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Io da donna sono pro

Ma non credo lo farò  solo perché  ho un cognome  lungo e difficile..

Si vedrà 

Comunque ognuno deve fare quello che vuole nella vita

• Anonimo
    2 mesi fa

Per me è indifferente, ma il fatto di poterlo fare è un gran passo in avanti

• 2 mesi fa

In altre culture, anche occidentali, è assolutamente obbligatorio che al neonato vengano dati più nomi propri (in genere due) ed entrambi i cognomi di padre e madre. La "riconoscibilità" sociale ne guadagna moltissimo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma perchè bisogna proprio mettere il cognome del padre?!

io sono pro cioè è indifferente. 

Dipende da famiglia a famiglia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Allora non siamo più nel novecento questa cosa del cognome paterno viene per dare importanza ai padri di famiglia. 

Prima ci stava erano uomini lavoro casa una moglie da amare attenzioni alla famiglia e mettere la famiglia prima di se e portare a casa tutto ciò che serve , ai tempi era più che giusto se lo meritavano.

Oggi invece si vedono padri uscire con gli amici guardare altre donne preferiscono gli obbi alla famiglia e non mettiano i figli prima di se ed i risparmi buttati al vento per gli obbi vizi e capricci inutili ed ego e egoismo in abbondanza poi intanto in questi tempi la donna lavora pure dentro e fuori casa avendo un imbecille crescito a cui badare quindi il cognome della madre è più importante.

Ovviamente non tutti i uomini sono così ma questo merito va solo ad un vero uomo di famiglia non ad uno a metà

• 2 mesi fa

contro         

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.