Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Voi come lo pulite il cestello della lavatrice? E il forno? E Il frigorifero? E che prodotto usate per l'acciaio dei fornelli?

Aggiornamento:

"Il cestello della lavatrice è pulito" è una cosa umoristica? Perchè se sì mi è piaciuta :D

O intendevi dire che non va pulito?

Ho comprato il prodotto specifico per il frigo e quello specifico per il forno, ero al supermercato a guardarmi bene bene i prodotti per tutte queste cosine e prendermi tutto quando a un certo punto..........sono dovuta scappare a casa! Non posso spiegarvi il perchè

Aggiornamento 2:

Poi domani vedo il resto

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Napisan per la lavatrice, trovi anche dei flaconi apposta per fare il lavaggio della lavatrice a vuoto.

Acqua e aceto per il frigo; trovi anche i prodotti apposta che, se guardi bene, sono sempre acqua e aceto.

Per l'acciaio dei fornelli il migliore per me è il Cif, ma lo uso solo per togliere sporco difficile o eventuali aloni sull'acciaio, altrimenti per la pulizia dopo i pasti uso il detersivo per i piatti (su una spugnetta diversa da quella che uso per lavare i piatti, si capisce).

Per il forno uno sgrassatore igenizzante o qualche prodotto specifico. L' importante è non lasciare residui di cibo sulla base e  sulle griglie che poi si carbonizzano la volta dopo che lo usi e, oltre a essere più difficili da pulire, rilasciano sostanze tossiche quando il forno è acceso. 

Se hai un'acqua di rubinetto molto calcarea e si formano depositi un modo efficacissimo per toglierli è di strizzarci sopra del succo di limone prima di pulirli, il calcare viene via che è una bellezza. Con questo sistema ci pulisco periodicamente il piano che raccoglie la scolatura dello scolapiatti.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Per frigo uso aceto 

Per fornelli il vim

• Anonimo
    2 mesi fa

Il cestello della lavatrice è pulito

Il forno lo pulisco subito quando si sporca con acqua e detersivo per piatti. Se ci sono incrostazioni brutte uso il prodotto specifico per il forno. Il frigo con acqua e aceto. Per l'acciaio dei fornelli c'è un prodotto specifico. Io non lo uso perché il mio non è in acciaio. 

@intendevo che io non lo pulisco mai, se il cestello è sporco allora lo è pure la biancheria appena lavata. 

• Da noi due volte alla settimana viene la signora delle pulizie. Non ne ho idea 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.