Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Con i libri d'inglese si può imparare la lingua o sono 30 € buttati?

Libri che si chiamano "Imparare l'inglese" .

20 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Sui libri puoi imparare soltanto la grammatica,per parlare,non soltanto la lingua inglese ma per tutte,devi esercitarti in conversazioni con gente del luogo.Ormai in tv vi sono canali che trasmettono programmi in lingua inglese con sottotitoli in italiano,è su questi che dovresti connetterti.

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Non bastano i libri devi anche esercitare la pronuncia

• Anonimo
    2 mesi fa

L'inglese, tra le lingue evolute, è forse quella con la grammatica più semplice, ma c'è un grosso problema con la pronuncia. Gli anglofoni stessi dicono che la fonetica inglese è un incubo anche per loro.

Quindi da un libro non puoi certo affrontare e risolvere questo grosso problema.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ci vuole un  corso  completo 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Sinceramente, i libri di scuola non mi hanno mai aiutato, ho da 4 anni duolingo, ed è solo grazie a quest’app se ho imparato l’inglese (anche grazie a mio padre, ma diciamo che lui ha solo perfezionato, fidati duolingo è perfetto, puoi imparare tutte le lingue che vuoi)

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

CON I LIBRI IMPARERAI LA GRAMMATICA. MA L'INGLESE LO IMPARI PARLANDOLO E PENSANDO ALL'INGLESE. MEGLIO SE PUOI ANDARE IN UN PAESE ANGLOFONO.................!!!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

Se li si studia servono moltissimo, se li si poggiano sul camino no. 

• 2 mesi fa

Può darsi, ma dovresti guardare film in inglese con sottotitoli, così impari ad ascoltare 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ciao! Possono essere utili per imparare la grammatica e per esercitarsi, ma è fondamentale applicare ciò che si è appreso. Non so se tu ti possa trasferire in un paese anglofono, ma non credo dato che hai già comprato i libri per lo studio. Trovati un pen-friend (una persona madrelingua con cui ti puoi scambiare lettere in inglese) o consultati con un amico per imparare e praticare insieme e quindi aiutarvi a vicenda. 

Good luck! 🍀😉🇬🇧

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Non sono soldini buttati. Sono utilissimi, per me sono come una bibbia. Solamente, che purtroppo non basta. Bisogna anche cercare il confronto con qualcuno e andare proprio a vivere in una cittadina. Penso questo perché purtroppo, anche se esistono regole grammaticali, ti accorgi che le persone non sono tutte uguali. Alcune persone hanno una propria pronuncia o semplicemente hanno la voce molto bassa e non si capisce ciò che dicono. Il libro e la grammatica sono importanti perché ci aiutano a entrare nel linguaggio, a dare un senso a quello che noi, vogliamo dire. Ma abbiamo poi bisogno degli altri per avere la conferma che ciò che diciamo ha effettivamente un senso. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.