Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 2 mesi fa

Fare la differenziata è obbligatorio? Se non si di ore tutto c'è rischio?

I miei vicini di casa buttano tutto nello stesso contenitore, un unico sacco con carta plastica vetro umido secco.....e via! Sono deficiente io, che sto due ore a dividere le cose????

9 risposte

Classificazione
  • Fare la differenziata sarebbe un nostro dovere

per aiutare l'ambiente 

e ritrovarci in futuro 

un mondo più pulito -

Purtroppo c'è ancora gente che è restia a fare selezione di rifiuti - 

bisognerebbe dare delle dritte per farli abituare a differenziare -

• Anonimo
    2 mesi fa

Se il cassonetto  in cui buttano il loro sacco non è un cassonetto dell indifferenziata sono punibili con una multa. Se vivi in un palazzo e viene scoperta questa irregolarità la multa la riceverà l’amministratore di condominio e sara divisa tra tutti gli occupanti del palazzo. In caso contrario ciò che le abitazioni siano indipendenti e nel sacco di immondizia si trovano lettere postali o qualsiasi cosa che possa fare risalire il sacco al proprietario la multa verrà recapitata a loro.

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

SE CI SONO I BIDONI PREDISPOSTI E' OBBLIGATORIA............!!!!!!!!!!!

• 2 mesi fa

no, sono dei cafoni menefreghisti loro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Fare la differenziata non è una cosa obbligatoria (i miei non la fanno), ma se qualcuno avrebbe più rispetto per l'ambiente sarebbe meglio. 

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

Dipende da comune a comune. Al giorno d'oggi, quasi tutti i comuni italiani hanno adottato questa iniziativa...sono stupidi loro, non tu.

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

sono deficienti loro , che potrebbero beccarsi una bella multa se scoperti.

Differenziare i materiali fa diminuire i costi dello smaltimento dato che i rifiuti diventano materie prime da far rientrare nel ciclo produttivo.

• 2 mesi fa

No sono scurrili  i tuoi vicini  

• sweety
    Lv 4
    2 mesi fa

si, è obbligatoria ma hai mai visto qualche controllo???? Io non ho mai differenziato proprio nulla come i tuoi vicini e sempre buttato tutto nel bidone dell'indifferenziata... Tranquillo, non ti beccherà mai nessuno... e nel remoto caso ti faranno la solita multa ridicola...

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.