Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Blow ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Ho notato che qui su yahoo answers...?

molti utenti hanno cani tipo il bull terrier, dogo argentino, pittbull insomma i classici cani che la gente definisce 'aggressivi' poi ovviamente tutto sta nel come li tiri su...

io personalmente preferisco cani 'buoni' tipo terranova (è da una vita che ne voglio uno)...voi?

7 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

SE LI TRATTI BENE NESSUN CANE E' AGGRESSIVO..............!!!!!!!!!!

• nur
    Lv 6
    2 mesi fa

"tutto sta come li tiri su": ecco la leggenda metropolitana che gira da anni. Il negare che alcune razze abbiano atteggiamenti più "reattivi" rispetto ad altre è ignorare la storia della selezione delle razze e ignorare la storia  delle razze stesse, dire che un caucaso è uguale al carlino se lo "tiri su bene" è un discorso completamente privo di senso. Un caucaso, un dogo, un pitbull, un p.t. o un pastore belga sono cani che solo chi ha una buona conoscenza teorica dell'educazione e del comportamento canino e un minimo di esperienza sul campo possono tenere. Poi che anche un carlino (così come un terranova o un cocker o un maltese) possa dare problemi se cresciuto male è innegabile (quindi partire con "prendo il terranova perchè è un cane buono" è un discorso di una superficialità esasperante) ma alcune razze di partenza sono molto più complesse di altre, ecco perchè andrebbero date in mano solo ad esperti. Attenzione, per esperti intendo non chi dice "ho avuto cani per trent'anni" ma chi davvero ha lavorato in campo cinofilo o per lo meno chi vuole, fin da quando prende il cucciolo, iniziare un percorso teorico e soprattutto pratico in cinofilia. Tutti gli altri devono prendersi cani meno complessi.

Il terranova è un cane da lavoro, se lo vuoi dovresti preoccuparti di andare incontro alle sue attitudini di razza e alle sue esigenze, che non sono certo le 3 uscite al parchetto per rincorrere una pallina un quarto d'ora, quindi dovresti anche tu partire dal presupposto di frequentare un centro cinofilo già da quando il cane è cucciolo.

• 1 mese fa

nn ho animali     

• 2 mesi fa

Ci sono cani che vanno di moda, poi sai magari lo dicono per vanto, per sentirsi fig* e invece hanno un pesce rosso.

Quoto Nur, ogni razza ha le proprie caratteristiche e l'educazione arriva fino a un certo punto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

non avendo prova contraria non posso discutere, ma certe volte alcune persone si arrecano virtù che non hanno, e si fanno passare da possessori di quello che non hanno.

ricordo che quando avevo la moto (per farti un esempio) ero iscritto ad un forum e alcuni scrivevano che la prima volta a girare al mugello solo dopo due/tre giri facevano meno di 2 minuti.

il mondo è pieno di mitomani.

• Anonimo
    2 mesi fa

• Lily
    Lv 4
    2 mesi fa

Di base ho timore dei cani, da piccola un cagnetto che sebrava buono mi ha azzannato un polpaccio e ne porto i segni. Era di razza e pazzo scatenato.

Preferisco di gran lunga quelli paciocconi e buoni, svegli e dolci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.