Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Reietto ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Un cielo cupo e piovoso è sempre un cielo sereno coperto di nuvole. Che pensiero vi viene in mente leggendo questa frase?

Aggiornamento:

Asso veramente l'ho pensata io

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi viene in mente che il sole splende sempre anche di notte. So bene cosa significa quel manto di nubi oscure che ricopre la propria vita, perché su di me piove incessantemente ormai da tempo, un diluvio universale. Continuo a sperare in uno schiarimento.

• asso
    Lv 7
    2 mesi fa

Mi vengono in mente i Pooh, di primo acchito. Di secondo acchito, invece, penso alla soddisfazione di chi ha inventato queste frasi contentino, Sposa bagnata sposa fortunata, donna baffuta sempre piaciuta, ecc ecc. Secondo me, almeno una volta nella vita avrà pensato “Azz c’hanno creduto!”

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Ciao Reietto.

A bruciapelo, senza pensarci, mi viene in mente il colonnello dell'areonautica Giuliacci, durante le previsioni meteo.

A mente fredda, penso che, generalmente, quando ci si basa troppo spesso sulle prime apparenze e queste dovessero esser negative, forse sbagliamo perché dietro quel senso di inquietitudine che possa trasmetterci chi ci è davanti, potrebbe anche celarsi qualcosa di molto bello e positivo.

Ciao e buon pranzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.