Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

quanto conta per voi l'aspetto fisico?

non rispondete , IO GUARDO SE LA PERSONA HA CERVELLO, perchè non è cosi.Io penso che a primo impatto non guardate il cervello ahahahah

e lo stile in una persona quanto conta?

l'altezza?

NON CHE IO ABBIA CONTRO LE PERSONE CHE ABBIANO UN BUONISSIMO CARATTERE PERò CON TUTTO IL RISPETTO UNA PERSONA CI PROVA CON TE 

DI ASPETTO FISICO NON TI PIACE MA DI CARATTERE SI TI BUTTI SULL'AMICIZIA(PUò SUCCEDERE ANCHE IL CONTRARIO)

SECONDO ME è COSì

60% BELLEZZA , STILE, ECC...

40% CARATTERE

19 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Come hai detto tu, è inutile fare i finti buonisti, l'aspetto estetico è ciò che attira di una persona a primo impatto. Se non ti piace, non hai voglia di conoscerla. Certo, se ha un criceto al posto del cervello, o è una persona tossica, allora poi ti ci allontani, ma l'aspetto esteriore è ciò che ti fa avvicinare, è il biglietto da visita di una persona.

Io personalmente, come tutti, tengo conto dell'aspetto esteriore. Ho provato a stare insieme a una ragazza esteticamente sgradevole ma caratterialmente angelica, ma non ce l'ho fatta, era piú forte di me

• 2 mesi fa

Oggi come oggi si guarda prima di tutto all’apparenza perché siamo nella società dell’immagine virtuale. Inutile cadere in ipocrisie del tipo “conta quello che c’è dentro”. 

Ho amici normalissimi che sono anche carini ma non riescono a trovare nemmeno una ragazza e altri i classici “fighi” vestiti alla moda ect ect che hanno le file delle ragazze dietro... . 

Anche noi uomini guardiamo molto l’estetica e se anche uno magari sceglie una ragazza che non gli piace tanto lo fa per sesso e basta (specie quando quelle  più carine non ci stanno)

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

È vero, non è il cervello che guardano. Basta vedere in giro , certe coppie sono l'apoteosi della schifezza

• Anonimo
    2 mesi fa

io invece mi domando se e per quanto ancora davvero vogliamo continuare a vivere in questa perenne competizione sempre tutti\e tirati al massimo come se fossimo sul palco di una trasmissione tv

cioè per dire la scorsa estate c'era gente che si metteva il fondotinta sulle gambe...ma io dico ma siamo diventati scemi o cosa? non è che devi fare la serata di Miss Italia se esci a fare una passeggiata o la gente con l'eye liner da Cleopatra e dieci strati di cerone alle 10 del mattino, diamoci una calmata dai

a me sembra che siamo in una società di gente esaltata e incentrata unicamente sull'apparenza e io personalmente mi sono anche rotta le scatole di questa cosa non solo perché genera stress, ma perché mi sembra assurdo che ormai qui non si parli nemmeno più di curarsi ma di presentarsi come delle star di Hollywood per godere di un minimo di considerazione da parte degli altri, ormai la cultura dei like e dei follower ha fatto sì che la demenzialità dell'essere i "più popolari della scuola" si sia esteso anche nella vita reale con il risultato che le persone normali ormai vengono considerate sfigate e c'è gente che vive facendosi infinite paranoie per il fisico 

a me non sembra normale e comunque già quando vedo una persona che segue questa scia di pensiero, la scarto, tanto più che per esempio un uomo sembra più insicuro che altro se è lì a curarsi al millimetro o se cerca in tutti i modi di aggiustare eventuali difetti, molto poco virile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

ti hanno scritto diverse risposte a riguardo. Come ho gia detto prima l'aspetto conta solo all'inizio quando non conosci una mazza dell'altra persona, vuoi fare amicizia oppure fidanzarti la cosa che conterà sarà quasi del tutto il carattere. 

p.s E poi una persona potrebbe essere bella per una persona ma non per un'altra. 

Quelli che si fidanzano appena si sono conosciuti (solamente perchè si piacciono fisicamente) hanno più probabilità di lasciarsi rispetto ad una coppia che si conosce da tempo e the ha deciso di fidanzarsi, questo perchè col tempo scopri il carattere, le passioni, gli hobby ecc.. dell'altra persona e se non vanno in sintonia con le tue non ha senso questa relazione. 

Poi vabbè avvolte conta un pò l'aspetto ma viene modellato tantissimo in base al carattere della persona quindi alla fine non è che sia chissaquanto. Se proprio vuoi dei numeri penso che sia 

15%bellezza 

85%carattere

• Anonimo
    2 mesi fa

E' un insieme di cose. Se è vero che l'aspetto fisico si vede e ha un grande impatto iniziale, poi accade che c'e' una sorta di assuefazione, vedendo la persona tutti i giorni, ci si abitua alla bellezza del partner, sino a normalizzarla e trovarla infine comune. Se così non fosse, tanti mariti non avrebbero divorziato da mogli splendide, pure topmodel (e viceversa, donne che hanno scaricato fotomodelli). Difatti per evitare la separazione, è necessario che tale partner oltre il bell'aspetto abbia anche un buon carattere e che leghi profondamente con noi, che abbia interessi simili e che sappia  fare un dialogo. In caso contrario, se tale partner ama i monologhi e i litigi, se sprigiona stupidità a ogni concetto espresso, il rapporto, anche se la persona è miss Italia (o mister universo), dura poco. Ho conosciuto partners splendide con cui non c'era intesa a livello intellettuale e le liti erano pesanti. La separazione è stata d'obbligo. 

• Conta. Anche se in primis ci sarebbe da vedere se c'è sale in zucca e il carattere che non sia una m3rda, ma maggior parte guardano sempre e solo il corpo. Eh vabè

• 2 mesi fa

A prima vista, per me, conta la bellezza, lo stile e l'atteggiamento. Quando ho l'occasione di parlarci lo valuto meglio: se ha cervello, se non pensa sempre a quella cosa, se ha carattere e personalità. 

Un ragazzo può essere anche bellissimo, ma se è un cretino, mi dispiace, ma c'è la fila che mi attende (dico sul serio). Cmq non è l'unico ragazzo sul pianeta, quindi, lo valuto bene. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ehi.

Io non guardo l'intelligenza nelle persone, non è una cosa che mi interessa, quindi tantomeno nelle ragazze. In una ragazza, a primo impatto, guardo come si comporta, come si veste e come ha i capelli

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Deve essere almeno carina e intelligente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.