wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 giorni fa

Qual è il suono che preferite ....seconda edizione chi non ha nulla da fare segnala e manca di rispetto a chi risponde?

Aggiornata 5 giorni fa:

il suono, del mare, di una musica, di una pagina del libro...a voi quale ,grazie

15 risposte

Classificazione
  • 5 giorni fa
    Risposta preferita

Come si potrebbe scegliere un suono tra la miriade di suoni in cui siamo immersi, che ci fanno compagnia,  cullano il nostro spirito, o fanno accendere la nostra fantasia. Forse non potrei   rinunciare a nessuno dei suoni che ho imparato a conoscere ed apprezzare, come un non vedente che ormai  ha dovuto rimpiazzare la vista con l'udito, quindi si orienta e trova il suo cammino viaggiando dentro un mondo fatto soltanto di suoni (e di odori). Belli i suoni dell'acqua, dei cinguettii di uccelli, della pioggia, del vento, dei bambini che giocano... Ma dato che bisogna accennare a un solo suono, a un particolare suono, speciale, quindi diverso dagli altri, prendo in prestito la poesia contenuta in una strofa di un canto popolare siciliano, che fa riferimento al suono della voce della persona che si ama e recita più o meno così: "Sulu la vuci di la donna amata po' arrizzittari st'arma scunsulata".

• Paolo
    Lv 7
    5 giorni fa

IL RUMORE DELLA RISACCA IN RIVA AL MARE.............!!!!!!!!!!!!

• 5 giorni fa

Il rombo della mia moto, un ruggito poderoso che esprime potenza e fa venire tanta voglia di viaggiare. 

• 5 giorni fa

I passi sulla neve o gli oof dei miei cani ahahah

Fonte/i: Me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 giorni fa

Il suono del corriere che mi ha portato il pacco

• 3 giorni fa

i dischi di Vasco Rossi

• ?
    Lv 4
    3 giorni fa

Il rumore dei tuoni e della pioggia durante un temporale.

Gli altri si agitano se sentono i tuoni, io invece mi rilasso.

• 5 giorni fa

Amo il canto degli uccelli che si svegliano in prossimità del sorgere del sole. È ancora buio e si leva una sinfonia di cinguettii che ha in sé il senso della rinascita...dopo poco le prime luci di una nuova giornata. Quando mi capita di essere sveglia mi godo quel momento meraviglioso...

• Anonimo
    5 giorni fa

Rumore di tacchi che si rompono

• Shadow
    Lv 7
    3 giorni fa

Il suono di quello che Creo, perché è grandiso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.