Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gin ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 2 mesi fa

come faccio ad avere i capelli ricci senza fare la permanente (considerando che li ho liscissimi)?

Aggiornamento:

@anonimo volentieri...sono un lui comunque 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

beata te. facciamo a cambio??

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Non puoi...nemmeno asciugarli con il diffusore funzionerebbe 

• Ricci è impossibile anche con la schiuma. L'unica è: 

- Il ferro (se riesci a farteli da sola col ferro ma ci vuole molta pazienza, e durerebbero 2 giorni se li hai liscissimi. Ti brucia i capelli se lo fai più di una volta a settimana, una volta lavati ovvio che non li hai più, direi, quindi è scomodo). 

- La permanente, ma ti brucia i capelli, te li schiarisce in un colore come un rosso bruciacchiato se sei scura, perchè li brucia, ripeto, ed è un acido che ti spruzzano sulla testa, appena lo spruzzano senti come se la tua testa frizzasse, vedi tu....Ti puzzano i primi 3-4 giorni di marcio e non li devi lavare per questi 3 o 4 giorni sennò va via il riccio e tutto il lavoraccio fatto dalla parrucchiera di due ore o più. Ah, se hai i capelli fini potrebbero pure caderti con la permanente, e perciò la parrucchiera, sempre se li hai fini, ti blocca già in partenza ma la sconsigliano a prescindere, sia fini che spessi, ti avverto, i capelli ricci richiedono molta, molta più cura, e pazienza. 

Ergo, tieniti i tuoi bei lisci. (Se hai problemi coi capelli piatti... la schiuma magari, può aiutarti, la passi tra i capelli a testa in giù, o asciughi i capelli sempre a testa in giù quando li lavi in generale. O sennò fai come faccio io per gonfiarli ancor di più di come li ho già perchè fa molto 80s, cotonarli, ma anche questo come col ferro, NON sempre.

Spero ti sia d'aiuto. Ciao.

• Anonimo
    2 mesi fa

è impossibile senza permanente

combatto da anni coi miei capelli piatti e senza volume

ho pure il viso grande

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Prendi un capo da abbigliamento che non usi più, e ricavaci tante striscioline. Dopodiché arrotola ciocca per ciocca attorno alla strisciolina e fai un nodo. Meglio se è elastico il capo d'abbigliamento. Tieni le ciocche così almeno per una notte.

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Puoi usare il ferro o qualche mousse e asciugare i capelli a testa in giù ma dubito che ti verranno ricci, al massimo mossi.

• 2 mesi fa

prova un arricciacapelli a vapore è l'unica che funziona e restano cosi anche per una settimana!

• 2 mesi fa

Ricci e quasi impossibile, ma ci sono tanti rimedi per farli mossi (bigodini, cintura dell accappatoio,..) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.