Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 2 mesi fa

Anime da 12 episodi, con che frequenza dovrei guardarli?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 16 anni.

Ho da poco iniziato ad approcciarmi al mondo degli anime, ed ho iniziato con delle serie quasi tutte da 12 episodi (una da 24) che sto letteralmente amando, solo che essendo corte non vorrei bruciarmele tutte subito.

Quindi, con che frequenza mi consigliate di guardarle?

(Non so, per esempio 1 episodio ogni 2 giorni, ditemi voi)

Oppure, con che frequenza li guardate voi?

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Onestamente, io questi problemi non ne li sono mai posta xD Li guardo quando ho tempo e quando mi va... Essendo un hobby, non ho nessuna intenzione di pianificarlo o di attenermi rigidamente ad un programma, costringendomi a guardarli quando non ne ho voglia o impedendomelo quando mi va xD Detto questo, ognuno fa ciò che vuole, quindi liberissima di approcciarti alla cosa come preferisci e ti sembra meglio :) 

• Masaki
    Lv 6
    2 mesi fa

Goditele come ti pare.

Io personalmente mi tenevo sempre libera la sera, dopo cena, quando avevo finito tutto quello che dovevo fare e non dovevo fare più niente (e nessuno rompeva).

Sparati tutte le puntate in un colpo se vuoi, non preoccuparti.

Solo, non fare come certe che trovano rifugio negli anime e si chiudono nel loro mondo.

Negli anime ci si trova in un mondo dove tutti ti vogliono bene o si sta bene in generale. E' sbagliato però allontanarsi dalla realtà per vivere una soddisfazione si istantanea ma virtuale. Perchè non vivi nel mondo virtuale.

In ogni caso, prova samurai champloo e cowboy bebop

Poi naruto, dragon ball, one piece... Va beh la verità è che ho visto solo questi XD

• 1 mese fa

vai al ritmo che tieni più opportuno, l'importante è che tu te li goda a pieno (io ad esempio avevo visto un anime di 12 ep e mi piaceva così tanto che l'ho finito in due giorni). ma questo non vuole dire che devi essere lenta: quando lo avrai finito ci saranno ancora migliaia di anime che potrai guardare

• Anonimo
    4 sett fa

Ciao! Anche io ho iniziato da poco, ho visto My Hero Academia e sono 13 episodi.

Sinceramente non mi sono data un ritmo ma l'ho visto quando potevo e quando mi andava.

Poi, fidati di una che le storie soprattutto nei libri le divora, se ti piace che t'importa quando finisci la serie? Anche perché se te le vedi su Netflix o le scarichi le hai sempre a portata di click e te le puoi rivedere quando ti pare e piace.

Comunque questo era il mio modestissimo parere.

Spero di averti comunque aiutata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

Dipende. Nel senso, se a me piace tanto una serie ma ha solo 12 episodi, cerco di andare lenta per non finirla subito e godermela di più (purtroppo però mi è capitato alcune volte di essere "rapita" dalla storia e di finirla in un attimo 😅). In ogni caso ognuno può decidere quanti guardarne...

• 2 sett fa

io guarderò 3 eppisodi al giorno però ognuno di un serie diversa (sword art online, attack on titans e tokyo ghoul, ogni tanto ne guardo 1 anche di the promised neverlands)

• ?
    Lv 5
    1 mese fa

io quelli da 12 episodi se mi piacciono cosi tanto me li pappo in un giorno e il giorno stesso passo al prossimo anime da guardare

• 2 mesi fa

Mah sinceramente non serve che hai una frequenza, di solito io guardo 6/7 episodi al giorno (finchè mi va in poche parole)...e comunque fai molto bene all'inizio guardare anime di 12/24 episodi e non più perchè è molto probabile che se guardi un anime di 50 episodi già al 24esimo ti sei stancata di guardarlo haha. E poi se pensi di aver finito l'anime troppo in fretta puoi anche guardare gli OVA o gli OAV di quest'ultimo no? (ce ne sono quasi sempre)

• 2 mesi fa

Io me le godo meglio se guardo tutti gli episodi di fila

• Io di solito con gli anime corti guardo circa una puntata al giorno. A volte due puntate al giorno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.