Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Mio zio mi aggreddisce verbalmente me e i miei amici e nessuno dice niente?

Oggi ero con un mio amico e altre persone, tra cui i miei cugini, zii, nonni e vari parenti. Io indossavo un vestito che a mio zio non piaceva e comincia a insultarmi, criticarmi fino a dirmi che dovevo andare a coprirmi perché facevo schifo ed ero orribile. Che poi era semplicemente una felpa che ora mi sta larga, ma che un tempo usavo quindi a cui sono affezionato.

Dopo comincia a criticare il mio amico per i suoi gusti in fatto di abbigliamento, dicendo che solo lui stesso sa vestirsi decentemente; lo stesso lo fa con il fidanzato di mia mamma e in seguito con me. Il tutto con tono aggressivo e presuntuoso.

Fa sempre così, ad esempio quando picchia i suoi figli, fa battute porche davanti a sua moglie ed esprime la sua omofobia.

Mi ha stupito che nessuno abbia detto niente e che gli siano stati dietro sottomettendosi. Secondo voi perché?

Vi sembra normale il comportamento di mio zio? La prossima volta che gli dico?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

potresti tirargli un pugno in bocca mentre ti insulta.

oppure spiazzalo chiedendogli perchè ti insulta sempre..gli dici xchè mi insulti sempre? cosa ti ho fatto di male?

• Anonimo
    2 mesi fa

Il comportamento di tuo zio NON E ASSOLUTAMENTE NORMALE, ma una cosa che non capisco come mai tua mamma non dice niente? Cioè, se qualcuno mi avrebbe detto qualcosa del genere, a mia mamma LE SAREBBE USCITO IL PORCO DEMONIO ....

Non dovresti dire nulla, allontanati dalle persone negative anche se sono parenti e familgia.... mi dispiace per te, e non prendertela se lui dice qualcosa, sei speciale e nessuno deve cambiarti. Poi, non è colpa tua se questo è psicopatico.... picchia i figli? Ma stiamo scherzando... L'avrei denunciato il ********

• Anonimo
    2 mesi fa

Denuncia sto b.a.s.t.a.r..d.ooooo

• 2 mesi fa

La risposta è difficile.. Sei robusto, sai combattere? Se si, mandalo a quel paese..

Se no, sii politico e giragliela "Ti disturba come mi vesto, credi di poter far meglio?"

Tira in mezzo pure i tuoi, se possibile, del tipo "Ah, guarda che il mio stile è lo stesso dei miei, se hai qualcosa contro di me, parlane con loro"..

In ogni caso, convinci i tuoi ad invitarlo il meno possibile..

Per quanto riguarda i figli, se li pesta forte è ILLEGALE, di conseguenza potresti convincerli a rivolgersi ai servizi sociali..

Ma stacci attento, che mi pare uno che cerca sempre risse..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

No, di sicuro non e´ normale il suo comportamento, ma penso che loro non dicano niente per non cominciare un litigio, forse e´ anche per questo motivo che loro stanno zitti, poi io non ci vedo niente di male se ti metti una felpa in fondo mica ti sei messo/a un sacchetto di immondizia.... so che e´ difficile ma io lascierei stare le sue critiche e mi concentrerei su quello che voglio io...

• 2 mesi fa

No ke non è normale.. mi sembra una persona infelice e cattiva.. mi stupisce ke tua zia ci stia ancora insieme.. se gli altri non dicono niente e x evitarlo proprio e lasciarlo perdere.. e secondo me tu dovresti fare lo stesso..

• 1 mese fa

Se avessi uno zio simile di sicuro gli starei alla larga il più possibile e se so che sta arrivando dove mi trovo io cerco di svignarmela alla svelta.

• Anonimo
    2 mesi fa

Fai lo stesso con lui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.