wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 sett fa

In questo periodo di clausura forzata e forzosa,,la noia ci assale spesso...cosa è per voi la noia...e come la combattete?

Aggiornamento:

ciao Blu , anche a me piace leggere, ma dopo una giornata di lavoro su internet, anche la lettura non diventa un piacere, ma la stanchezza per gli occhi, buona domenica anche a te

Aggiornamento 2:

sicuramente ho sbagliato nel dire noia, meglio malinconia per quello che potevamo fare e da un anno non possiamo....grazie a tutti

7 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa
    Risposta preferita

La pandemia ci presenta il suo conto da pagare. In primo luogo si contano le vittime, poi i danni economici e dopo, gli effetti negativi meno considerati, ma non trascurabili, che sono i danni psicologici. Credo che maggiormente da questo punto di vista, a pagare siano state le generazioni più giovani, perché sacrificati in un'età in cui lo stare insieme è fondamentale e utile alla crescita. Ma anche i meno giovani hanno sviluppato talvolta atteggiamenti estremizzati dalla paura, fino a sfociare nella fobia sociale. Il "distanziamento" è diventato isolamento. Si è instaurato una sorta di atteggiamento "rinunciatario", in base al quale molti, scoraggiati dalle difficoltà da incontrare ad esempio per uscire di casa, preferiscono non uscire affatto. Anch'io in una certa misura avverto le limitazioni e i condizionamenti che il contagio ha creato, ma non vivo il problema con la paura di ammalarmi, per cui non sento l'impellenza di vaccinarmi, mi adeguo alle regole più per una forma di consuetudine e di rispetto sociale. Per il resto, nel possibile, cerco di fare le cose di sempre, come andare a lavoro e poi aspetto che questo periodo passi, che finisca la noia di questo impasse, di questa  monotonia che sa di  coercizione e  che si respira intorno a noi.

• a me piace guardare video di divulgazione scientifica, non ti da la sensazione id aver buttato il tempo a guardare gattini, impari qualcosa e ti diverti.

Ormai ce ne sono tanti di bei canali: Link4Universe, Dario Bressanini, Entropy for life, DNA a colazione, Breaking Italy (se lo vogliamo chiamare divulgazione, ad ogni modo è un canale da cui si impara qualcosa)

Spesso si possono anche solo ascoltare se non vuoi sovraccaricare gli occhi

https://youtu.be/owWzLfzxP1k

Youtube thumbnail

https://www.youtube.com/watch?v=oFAURx1Zo9E

Youtube thumbnail

• 2 sett fa

A me assale la tristezza... Più che la noia.  :(

• 2 sett fa

Non mi annoio mai, neanche in questo periodaccio perché bmi sovraccarico di impegni e quindi non sto mai con le mani in mano 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non ne ho il tempo per farlo....

Con 3 Nipotini a cui badare,:

Portali a scuola /diverse).... i trasporti  non  FUNZIONAVANO, figuriamoci adesso.

Valli a prendere....

Portali al Doposcuola...

Valli a prednere....

Portali al Calcio, adesso 2 da qualche tempo preima 3..

Valli a prendere..

E Spesso ...accompagnali da qualche parte....

Vorrei annoiarmi un po'...

Ma poi TUTTO viene ripagato con un Abbraccio.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• ?
    Lv 7
    2 sett fa

Io mi annoio raramente! Amo leggere e questo mi aiuta parecchio e poi trovo sempre qualcosa da fare

Buona domenica :)

• 2 sett fa

Direi che a parte il lavoro combattere la noia è difficile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.