Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 2 mesi fa

Mia mamma mi sta mettendo in depressione ?

Mia madre è matta. Scusate ma sono troppo arrabbiata, io non so più cosa fare per accontentarla. Innanzitutto non c'è giorno tranquillo in casa, non esiste. Litiga sempre, per OGNI COSA, basta che respiro e inizia a litigare. Non fa altro che criticarmi, insultarmi, giudicarmi ogni giorno e sono pure una brava figlia perché non fumo, non bevo, non sto in giro tutta la notte e non mi diverto con i ragazzi(infatti sono ancora vergine). Se le dico questo lei che se sono così lo faccio per me, mica per lei. Ok ma se io le do esempi di altri figli che magari sono davvero delle delusioni lei inizia a insultarmi e dire che non ha senso fare esempi mentre lei molte volte quando litighiamo fa esempi di figli delle sue amiche che si sono realizzati e che sono super intelligenti e che rendono orgogliosi i propri genitori. Io non sono mai stata un genio a scuola ma sono stata uno studente medio, ho fatto lo scientifico e ho sempre provato a studiare per avere buoni voti ovvio non da 10 o 9 ma da 7 e 8 si. Ora il motivo per cui litiga sempre riguarda il fatto che io non so ancora cosa voglio fare in futuro perché quest' anno ho finito il liceo e sinceramente sono ancora molto confusa, vorrei fare qualcosa che mi piaccia veramente. Ma se sono confusa è anche per colpa sua perché lei insiste sempre che io devo fare medicina e a me non sta bene, io sinceramente se dovessi ascoltare il mio cuore vorrei provare a fare l'uni di lingue straniere. 

Aggiornamento:

Però lei, mio padre e mio fratello continuano a dirmi che sono stupida e che con le lingue non farò mai niente e che non troverò mai un lavoro. Sono scoraggiata da tutti i fronti. Credetemi che mi madre mi sta facendo del male che a volte vorrei fare qualcosa e farla finita magari prendendo un sopradose di pastiglie oppure tagliarmi. Non sto scherzando, per colpa sua non dormo nemmeno la notte e soffro di insonnia da mi di due mesi( insonnia grave perché dormirò due ore contate a notte). 

Aggiornamento 2:

A parte questo è pure incoerente, dice cose e fa tutto il contrario perché lei se lo può permettere, mi insulta ogni giorno e non fa altro che stressarmi e parlare male di mio padre quando lui non c'è, mi stressa in tutti i modi possibili e impossibili. Da sempre la colpa al telefono, eppure non lo uso molto, per qualsiasi cosa. 

Aggiornamento 3:

Fa le cose per lamentarsi, io per esempio quando mi offro ad aiutarla nelle faccende in casa perché in una famiglia si fa tutto insieme lei mi dice che non vuole e che devo stare tranquilla, io insisto e lei sempre no e poi quando finisce di fare le cose inizia a lamentarsi e urlare dicendo che lei è una schiava e che nessuno la aiuta mai!  

Aggiornamento 4:

Se le chiedo di uscire mi terrorizza sempre psicologicamente dicendomi che c'è sempre qualcuno che aspetta a mettermi roba nel bicchiere, o che sta nascosto da qualche parte e aspetta a rapirmi e stuprarmi. Credetemi, non sto scherzando. Non mi fa andare da nessuna parte e non mi fa vivere la mia vita e vuole condizionare anche la mia vita futura.

Cosa devo fare? 

Aggiornamento 5:

Ho già provato a parlare con lei gentilmente dicendole come mi sento e le ho detto che sto veramente male e lei mi dice che io non ho il diritto di stare male perché non ho responsabilità e sono una mantenuta. Vi prego aiutatemi.

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

In un certo senso riesco a capire tua madre certo non giustifica quello che ha fatto pero´ posso capire che come ora che c´e la crisi e non ci siano tante opportunita´ di lavoro con uno stipendio basso voglia vederti economicamente bene ...anche se ´ difficile da comprendere e anche se ti fa fastidio in un certo senso lei fa la dura ma questa e´ solo una apparenza perche´ eli infondo ti vuole bene non tutti i genitori mostrano affetto nello stesso modo, alcuni ti urlano, altri ti dicono ti voglio bene altri, ti prendono a sberle anche se e´ un po´ difficle da capire ci sono tanti linguaggi e ognuno ha il proprio non sempre e´ difficile dimostrare ad un figlio quanto gli si vuole bene, perche´ e´ difficle esprimersi ed e´ difficile tirare fuori quello che hai dentro. Anche se sembra paranoica, fastidiosa etcc..) credimi non ti vorrebbe mai del male. Riguardo alle paranoie del tipo ahh ci sono persone ch ti aspettano etcc...) penso che lei abbia paura solo che ti succeda qualcosa..e te lo dico perche´ mia madre e´ cosi´ anche lei mi chiama almeno 4 volte al giorno....quando entro ed esco da scuola...  pero´ se c´e una cosa che ho imparato e´ che se tu vuoi una cosa devi farla, perche´ se e´ il tuo cuore che batte per le lingue fallo, fa cio´ che ti rende felice non importa cosa dicono i tuoi famigliari, penso che se fai una cosa per passione e´ molto meglio che farlo per soldi..perche infondo quella che trascorrera´ piu´ di 5 anni all universita´ sarai tu quindi pensa a cio´ che ti piace veramente e´ importante per te stessa perche´ pensaci che senso ha svegliarsi ogni mattina per poi fare qualcosa che ti deprime? non ha senso e´ molto meglio svegliarsi la mattina motivata o no?. Riguardo alle comparazioni, anche io ne ho passato molte..mi veniva rabbia pensando che fossi di meno...ma non e´ affatto cosi´ perche´ tu hai tante qualita´ come altri hanno qualita´ ma anche difetti possono avere pregi come difetti quindi alla fine la personalita´ di una persona puo´ variare magari io posso risultare una ragazza timida e introversa ma puo´ portare sia pro e contro dipende da come si vede. Poi uno se vuole migliorarsi lo deve fare per se stesso e basta. Poi credimi non sei stupida e non sei scema...poi conosco un sacco di gente che studiano lingue e che sono diventati comunque qualcuno..non e´ che per forza se uno non diventa dottore allora e´ un fallito. Poi riguardo alle faccende io eviterei di parlare con lei magari ora come ora e´ nervosa perche´ stando a casa tutto il giorno si tende a litigare di piu´ poi anche da me e´ sempre la stessa storia : ,,ehhh non sono la vostra schiava" come ti faccio al mondo io ti distruggo" etc...) anche se non fai niente...

Non farti mettere i piedi in testa e fa cio´ che ti rende felice se ti piace studiare lingue fallo! se vuoi andare all estero fallo! qualunque cosa tu desideri fallo! Devi avere il coraggio di fare cio´ che vuoi e di inseguire i tuoi sogni. ok? Non voglio vederti triste ne voglio vederti giu´ e non direi mai che non sei alla altezza perche´ tu sei all´altezza e ti prego non pensare a cose del genere tipo tagliare etc..) non e´ la soluzione cosi´ ti fai solo male.

Devi credere in te stessa ed avere fiducia..non avere paura e non lasciare che delle persone ti cambino.

Sii te stessa, sorridi e vivi la tua vita!

E sopratutto sii coraggiosa e fa cio´ che ti dice il cuore perche´ se hai un sogno dentro credimi diventera´ relata´ se tu ci credi veramente e se hai il coraggio di seguirlo!

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza famiglia ed eternamente senza soldi 

• Masaki
    Lv 6
    2 mesi fa

Il fatto che non ci sia una risposta secondo me prova quante volte la community di answers abbia visto ste cose.

Io stesso mi stufo un pochino a rileggere cose del genere.

Cioè, di gente che sta male in famiglia. 

Senti alla fine bisogna accettare la realtà delle cose e fare la cosa migliore.

Io per grazia del cielo sono cresciuto in una famiglia che mi ha voluto bene.

Però alla fine penso che con un po' di ragionamento si riesca a trovare la soluzione migliore.

.

.

Va beh leggendo a caldo quello che dici, fai lingue. Fanculo medicina.

Vivi la tua vita, non far caso agli insulti. La realtà non è fatta di parole ma di azioni. E le loro sono solo parole.

Se ti stressano probabilmente hanno anche loro una vita di ***** e trovano sfogo nel trattarti così. Sfogo da un lato, paura da un altro. Perchè possibilmente come hai detto, mamma ha paura a lasciarti in giro e beh...

Cazz0 devi fare? La tua realtà è questa.

E io sono stanco di vedere sempre più gente che ha problemi del genere...

Tu pensa e fai la cosa migliore, vedrai che col tempo riuscirai a uscirne.

Fatti forza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.