Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 mesi fa

Aiutoooo scienze umane?

Venerdì 18 febbraio

Oggi abbiamo parlato degli articoli della costituzione, che e ed è tutt'ora molto importante, fra questi c'è l'articolo 3,che recita <<tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, lingua, religioni e di razza.

A proposito della razza, cioè del razzismo, lo associo alle discriminazioni verso coloro di pelle a un colore diverso, infatti il razzismo oltre a riconoscere le differenze le ingigatisce, con lo scopo di guidare, annullando così il proprio dominio,che garantisce un mondo delle scrimminazioni nel passato. Ci sono anche i tipi di violenze femminicidio e violenze domestiche (soprattutto per le donne), minacce, fino ad arrivare all'omicidio, verso coloro che vengono ritenute diversi e, più di ogni cosa inferiori. Ho fatto questa relazione, mi potete dire una vostra opinione e anche dire quanto mi date 

Aggiornamento:

Il voto da 2 a 8 

Aggiornamento 2:

Tip:sono nella seconda superiore, dovrei fare una relazione di scienze umane, mi potresti dire come aggiustarlo, per favore? C'è io ciò provato perché non so bene l'italiano è questa è la prima volta che lo faccio la relazione 

Aggiornamento 3:

Ci sono stata 15 minuti poi 2 ore per aggiustarlo per bene

Aggiornamento 4:

Tip:può andare bene verso coloro che hanno pelle/carnagioni differenti? 

4 risposte

Classificazione
  • Tip
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Cerco di correggere l'italiano, ma è veramente difficile senza stravolgere completamente il testo.

Venerdì 18 febbraio

Oggi abbiamo discusso degli articoli della costituzione italiana, la quale  è tutt'ora molto importante per il funzionamento del nostro paese. Tra questi è fondamentale l'articolo 3, che recita quanto segue <<tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, lingua, religioni e di razza.>>

La citazione alla questione della razza , cioè quindi al problema del razzismo, è mirata a prevenire  le discriminazioni verso coloro che hanno un colore della pelle diverso. Il razzismo oltre a a marcare le differenze, le ingigantisce, ed è proprio questo ciò che la costituzione vuole prevenire. 

L'articolo cita anche la questione del genere. Infatti oggigiorno sono sempre più comuni  le violenze commesse sulle donne, tra cui le violenze domestiche e il femminicidio . Le violenze domestiche sono continaute e durature nel tempo, grazie anche all'uso delle minacce , che impediscono alla vittima di denunciare. Molte volte le violenze domestiche, se non denunciate, portano al ben più grave femminicidio.

DISCLAIMER:

Ho cercato di correggere l'italiano cercando di mantere invariato il contenuto. Quindi questo scritto non è mio artefatto.

--------

Dipende quanto tempo hai avuto per farla e per cosa ti serve. Se è una relazioncina fatta in 10minuti e ti serve per la scuola, e frequenti la prima superiore, allora va bene.

Certo è che queste sono considerazioni superficiali e parzialmente deviate dalla realtà. Hai parlato del razzismo come "la discriminazione verso coloro che hanno un colore della pelle diverso". Si e no, non è proprio questa la definizione di razzismo, però può andare bene per un progetto alla buona. 

E questo vale anche per quando parli della violenza sulle donne, che è sommaria. 

Infine spendo qualche parola sull'italiano. 

Pessimo. Ci sono delle frasi che non hanno senso "verso coloro di pelle a un colore diverso" , cosa vuol dire? Cioè capisco cosa tu vuoi intendere, ma in italiano quella frase non ha significato. Un altro esempio "verso coloro che vengono ritenute diversi", utilizzi prima il femminile "ritenute" e poi il maschile "diversi".  

• 2 mesi fa

8                      

• Anonimo
    2 mesi fa

Devo aggiungere qualcosa oppure va bene così? 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono sempre io Tip, avendomi messo risposta migliore non posso più modificare, quindi rispondo da secondo account.

Volendo aggiungere carnagioni cambia in questo modo la frase:

"è mirata a prevenire le discriminazioni verso coloro che hanno pelle o carnagione differente".

Per "pelle" si sottintende "colore della pelle". 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.