Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ciaooho bisogno di un consiglio?

ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di terza media e vorrei portare come arghomanto il mio attore preferito, cioè Dylan o'brien. il problema è che non ho idee, lo dovrei collegare ad ogni materia e non so come fare, qualche consiglio?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Allora ti dico che è molto difficile collegare questo argomento in tutte le materie, piuttosto potresti fare su tutti gli attori che ti piacciono che hanno qualcosa in comunque tipo che lavorano per Netflix e quindi l'argomento centrale sarebbe Netflix.. So che è un'idea stupida però devi spandere i tuoi pensieri, non so come farai a collegare Dylan O'brien con storia oppure tecnologia, però ci sono tanti spunti io per esempio ho fatto Il femminismo non avevo la minima idea con che cosa mi collegare in alcune materie così ho deciso di cercare altre tesine, non devi copiare ciò che c'è scritto ma sì gli argomenti, prendi appunti e scrivi ciò che credi faccia un collegamento decente. Però non arrivare davanti ai tuoi insegnati con 2 collegamenti in croce solo perché volevi far per forza Dylan, però sii creativa molti insegnati vedono anche la tua creatività in collegare gli argomenti, ma anche come spieghi e ecc.. Spero ti sia stata d'aiuto, comunque Dylan è bellissimo anche a me piace. 

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Sono dei collegamenti tirati, però meglio di nulla:

Geografia: Potresti parlare del luogo dove è nato  ( New York, e quindi gli USA).

Storia: Parla magari della storia del cinema, dato che lui lavora in quel settore.

Musica ( se la fai) : Ha fatto parte della band "Slow Kids at Play", quindi potresti parlare di questo.

Inglese: Porta un testo descrittivo, fatto da te,  di Dylan in inglese.

Scienze: Se non mi ricordo male lui fa la parte un po' del "nerd" in Teen Wolf, quindi potresti magari provare, guardando Teen Wolf, qualche spiegazione scientifica da lui fornita. (Lo so, è molto tirato).

Italiano: Ha in parte delle origini italiane, quindi magari potresti cercare da dove viene esattamente dall'Italia e descrivere il luogo??

Altro con cui collegarlo non mi viene in mente, non ha molti appigli.

• Lory
    Lv 5
    2 mesi fa

Come argomento non puoi portare mica un attore!

• 2 mesi fa

La tesina si deve basare sul tuo percorso scolastico, quindi dipende da quello che hai fatto negli anni. Secondo me però è difficile riuscire a collegare la singola persona, dovresti trovare un tema più che un personaggio perchè pensandoci su come faresti a collegarlo alle lingue? Inglese okay lo parla, ma francese/spagnolo e italiano? Ti consiglierei di basarti più su una serie/film che ha fatto più che su di lui, almeno hai più possibilità di scelta :) (es. il mondo di Teen Wolf)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sarebbe più facile farla su Teen Wolf secondo me.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

nn ti bocceranno mai e nn sarai mai eternamente senza soldi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.