Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

è vero che senza una vita sociale è impossibile trovare un fidanzato\a?

a me hanno detto così, non importa l'aspetto fisico o l'età ma avere occasioni sociali 

io credo che sia vero

sulle app e sui social sei carne da macello e si basa tutto sull'apparenza

nel quotidiano è molto improbabile conoscere gente nuova

che ne pensate?

Aggiornamento:

che si debba essere belle per trovare il fidanzato mi pare un po' una sciocchezza allora tutte le brutte sarebbero single e non mi pare

che poi oggi il concetto di brutto è molto relativo perché più che la bellezza oggi conta il modo in cui ti presenti a livello sociale e di immagine, una ragazza bella ma vestita fuori moda e senza vita sociale secondo me ha meno probabilità di trovare qualcuno rispetto ad una più brillante e con tanti amici

12 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Con una vita sociale puoi sperare di conoscere(sperando anche non solo uomini)poi,forse,anche fidanzarti mentre i social fanno pena

• Anonimo
    2 mesi fa

la vita sociale è il modo più facile ma anche nel quotidiano si può, dipende da quanto si è estroversi 

i social invece non sono solo apparenza ma anche tantissima finzione

conosco tante persone che sui social dissimulano molto chi sono nella realtà, si creano un personaggio attentamente costruito per attirare gli altri

a livello di amicizia penso che si possa fare virtualmente ma sempre con una certa accortezza, mentre parlando di rapporti sentimentali secondo me è meglio conoscere dal vivo

• 2 mesi fa

Sì, talvolta è così. 

Te lo posso confermare anch'io più o meno. 

Non ho mai avuto una vita sui social, non mi caca mai nessuno per così dire. Lì solitamente c'è tanta apparenza e molti si basano tanto sulla popolarità, sui like,  su una rete di conoscenze virtuali e non, ecc.Alcuni sono restii e diffidenti pure sui social.Poi vabbe', c'è anche la gente che se ne frega totalmente e fa benissimo.Dal vivo poi non è tanto facile conoscere qualcuno, anzi, dipende dalle situazioni, dai contesti, dalle persone, se magari sei una persona timida, ecc. Per chi è estroverso forse è decisamente più semplice.

• Anonimo
    2 mesi fa

sì è vero durante cene e feste di amici ho sempre portato a casa qualche num di telefono vedi anche i VIP che hanno un sacco di occasioni di incontri non sono mai single a lungo

se aspetti di incontrare qualcuno tramite social app etc o nella vita di ogni giorno beh aspetta e spera

ho anche notato che le persone non molto belle se presentate in una cerchia sociale trovano sempre qualcuno xkè è come se godessero di una presentazione se hanno già la stima dei propri amici e poi certo che sei più propenso a sbottonarti con una persona conosciuta da altri ke non una incontrata magari per la strada presupponendo anche interessi comuni magari

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I social sono pura m3rda. Stanne possibilmente lontano, eviti molti problemi, credimi.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Che non conti l'aspetto fisico e l'età è una grande cavolata. Ciò che la gente vede sui social lo proietta anche nella realtà. Un ragazzo che vede delle strafighe della Madonna sui social poi le cerca anche nella vita reale, stessa cosa per le ragazze. Sei carne da macello sui social e lo sei anche nella vita quotidiana di tutti i giorni. Le persone non se la tirano solo nelle app o nel mondo virtuale, nel reale è anche peggio. Per trovare il fidanzato devi essere bella. FINE.

• 2 mesi fa

è cosi purtroppo. Devi stare fuori con altre persone per conoscerle. A me non facevano stare fuori come gli altri, e adesso che ho più di 30 anni non trovo persone in generale per uscire perchè le persone sono sposate e con figli.

• 2 mesi fa

Impossibile solo perché sono superficiali. Chi ama supera questo problema e di persona, non sui Social!

• Anonimo
    2 mesi fa

Si è vero      

• 2 mesi fa

Nulla è impossibile, al massimo meno probabile 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.