Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 2 mesi fa

Quanto è la percentuale di probabilità che esista Dio ?

E quanto è la percentuale che non esista, o che esista più di un Dio?

20 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Scienza e fede non vanno mai d'accordo

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti posso dire con certezza questo: la probabilità che esista Dio la chiamiamo P. Quindi la probabilità che Dio non esista è pari a 1-P.

• 1 mese fa

Nessuno di noi sa se Dio esiste o no.

Per scoprirlo ci toccherà morire prima.

Peccato che sia irreversibile (per adesso) la morte, sennò l'avrei già fatto da un pezzo.

• non c'è una risposta.

la scienza e la religione non vanno d'accordo, perché la scienza afferma perché e come è successo una cosa, invece la religione chi ha fatto quella cosa. Ognuno ha la sua opinione, c'è chi crede e chi non crede,nessuno lo sa 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

non lo so, se sei credente credi nell'esistenza di dio, se non lo sei non credi in dio...tu invece? sei credente o no?

• 2 mesi fa

Però dovresti sapere che questo problema è stato brillantemente risolto da Pascal 380 anni fa ...

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Che esista più di un dio: 0%, in base alla definizione di dio.  Per le altre due domande: percentuale di probabilità indeterminata ed indeterminabile. 

• 2 mesi fa

100%

0%

0%

• Anonimo
    2 mesi fa

0% alla prima domanda.

100% alla seconda.

0% alla terza.

Le persone credono perché non sanno se esista, o no. Se esistesse, non avrebbero bisogno di credere. Ad esempio, io non devo credere che esiste il cane, perché i cani si vedono, mentre non credo nell'unicorno rosa, perché unicorni rosa non se ne vede neanche uno.

• Non c’è una %.  C’è chi crede e chi no. Io no. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.