Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

roberto ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 2 mesi fa

Carta clonata aiutatemi! ?

Buon sera sono disperata..

Avevo su postepay 200euro

Ora va su per fare in acquisto e vedo che sono state fatte delle transazioni, ovviamente non da me... Ho tutti gli screen delle transazioni.. 

Ci sono tre pagamenti e sono andati addirittura sotto dei 200 euro 

La prima cosa che ho fatto ovviamente ho bloccato la carta.. 

Ma. La. Mia domanda é questa

Sul sito delle. Poste ho visto che non sono state ancora contabilizzare... 

Dal momento che ho bloccato la carta, questi soldi mi ritornano? 

Grazie mille 

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa

VAI ALLA POSTA PER LA STAMPATA DEI MOVIMENTI E PER BLOCCARE LA CARTA. CON LA LISTA MOVIMENTI FIRMATA DALLA POSTA VAI DAI CARABINIERI CHE VERBALIZZANO IL TUTTO. COL VERBALE TORNA ALLA POSTA CHE ANNULLANO LA CARTA BLOCCATA E TE NE RILASCIANO UN'ALTRA. LA/E SOMMA/E DERUBATA, SE LE POSTE SONO ONESTE TI VERRA' RIACCREDITATA IN UN GIORNO O DUE.

COSI' HO FATTO DUE VOLTE CON LA MIA BAMCS..........MA LE POSTE SONO MOLTO PIU' BUROCRATICHE.......RICORDATI CHE UNA VOLTA LE POSTE ERANO UN SERVIZIO OGGI PAIONO PIUTTOSTO UN DISSERVIZIO.............AUGURI.........!!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

No almeno non così!! La data dell'operazione è SEMPRE precedente a quella della contabilizzazione e quando blocchi la carta NON blocchi le operazioni già fatte. Tra l'altro COME FA Poste italiane a sapere che non sono operazioni fatte da te? Devi andare alla Polizia Postale e sporgere DETTAGLIATA DENUNCIA... Poi con questa vai alle Poste e ci sono buone probabilità che ti restituiscano i soldi DOPO che la Polizia Postale gli avrà comunicato che le transazioni NON provengono dal tuo pc....

• Anonimo
    1 mese fa

Ogni transazione viene filtrata e viene appurata l'origine fraudolenta.

In questo le Poste sono più evolute ed hanno un occhio più attento.

Ergo, è più facile che ci sia il riaccredito della somma in via automatica. 

ATTENZIONE, non ho detto di esserne certo! Ma, in via tendenziale, le Poste sono efficienti ed attente alle transazioni fraudolente.  

Prima di contabilizzare ufficialmente, c'è un periodo che si chiama "di preautorizzazione" nel quale le somme sono come in un limbo di verifica. E ribadisco, gli impiegati alle Poste del controllo carte sono di solito molto attenti.

Se viene appurata la frode, allora avviene il rimborso senza che tu faccia nulla. 

In caso contrario, quindi quando vedrai l'addebito, raccogli tutta (e dico TUTTA!) la documentazione che testimonia la NON TITOLARITà dell'operazione da parte tua; vai in posta ed apri una pratica di contestazione. O chiama il numero verde per sentire come comportarti. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Era successo anche a me, io non ricevetti nulla indietro.

Probabilmente la causa è il darkweb.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

nn sarai mai eternamente senza soldi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.