Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 3 giorni fa

Da giorni fa notizia l'insulto "pesciaiola" alla Meloni.Allora se leggessero quel che si scrive qui scatterebbero querele su scala nazionale?

15 risposte

Classificazione
  • 3 giorni fa
    Risposta preferita

Premetto che la Meloni ha una ideologia politica e una visione di società agli antipodi rispetto alla mia, ma la frase rivoltagli dal tizio che si fregia del titolo di professore è disgustosa, non perché sessista (non credo si possa declinare in questo modo) ma in quanto classista. Non puoi mettere sullo stesso piano l' intervento pubblico di un "professore" con i commenti(per quanto abominevoli) in una piattaforma telematica spesso fatti in anonimo.

Fonte/i: n
  • Acq
    Lv 7
    3 giorni fa

C'è però una differenza tra 4 sfigati su internet e un DOCENTE UNIVERSITARIO.

Ti faccio una domanda al volo. Se quel professore viene a sapere che un suo alunno, che deve giudicare all'esame, vota Fratelli d'Italia, che succede?

Questo sempre al netto del fatto che la netiquette è praticamente morta!

• Anonimo
    3 giorni fa

Qui ci sono pensionati mentecatti, il.prof Guzzini prende diecimila euro al mese per sciorinare odio

• 3 giorni fa

La Meloni si è già guadagnata il mio voto.

E penso che sia una donna troppo intelligente per fare la vittima.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 giorni fa

Ha sbagliato solamente per averla definita pesciaiola essendo il termine riferibile a persona che sgobba per guadagnarsi da vivere mentre la Meloni chiacchiera e chiacchiera che sembra una forsennata.La stupida si è offesa forse?

• Sal
    Lv 6
    3 giorni fa

Le parole esatte sono :«Ieri sera m’è preso il mal di miserere quando ho sentito quell’ortolana della Meloni(...) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?»

Insulti  pesanti che pur non condividendo il percorso pollitico dell'On. Meloni vanno condannati senza se e senza ma. Mi dispiace che a cadere tanto  in basso sia un professore di una prestigiosa ed antica unversità.

• 3 giorni fa

e spero che lei stessa quereli quell' ignorante prof universitario.....pare che sia stato sospeso dall' insegnamento dal capo dell'istituto

• Anonimo
    2 giorni fa

Non me ne frega un *****

• wanial
    Lv 7
    3 giorni fa

da un professore non ci si aspettano parole del genere, come non ci si aspettavano e non si sopportano parole e frasi del nevrotico Sgarbi......soltanto che non credo che la Meloni possa essersi offesa al punto da fare tutto questo can can, visto che sa il vero significato di quella parola, stando a Roma conosce bene  significati di soprannomi del genere, e non e; solo quello con cui viene chiamata, uno simile

• Anonimo
    3 giorni fa

Assolutamente sì, e difatti tanti giovani nascosti da anonimato credono che scrivere a ruota libera ciò che gli passa per la testa non abbia conseguenze giuridiche, invece sbagliano, perchè basta una semplice segnalazione al diretto interessato (politico, cantante, attrice ecc e magari via FB) o alla polizia postale per rintracciare prima da dove è partito il messaggio, quindi lindividuare l'apparecchio usato (cellulare, modem ecc), il numero di telefono e infine la persona. Ormai le querele superano le 9000 l'anno e le richieste di denaro sono sempre più elevate, tant'è che con lo smartworking per covid il pc ora viene maggiormente usato dalle persone e ciò che viene scritto resta immortalato per lungo tempo sul web.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.