wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 giorni fa

Di cosa sentiamo la mancanza nella nostra vita per essere se non felici, almeno sereni?

Aggiornata 3 giorni fa:

belle risposte grazie a tutti

23 risposte

Classificazione
  • 3 giorni fa
    Risposta preferita

Abbassare i ritmi e dare spazio alla riflessione, forse riusciremmo a dare un valore  alla nostra quotidianità non riempiendola di parole e azioni inutili .Se non si crede in niente la vita perde il suo senso molto prima di finire,ma se non si barattano quelle nostre quattro sicurezze ,non si ha diritto alla felicità.Non bisogna condividere il tempo con le persone ,ma dentro le persone.

Buon inizio settimana

• Paolo
    Lv 7
    3 giorni fa

IO SONO FELICE E SERENO COSI' COME SONO. NON INVIDIO NIENTE, NULLA O NESSUNO DEL MIO PROSSIMO..............!!!!!!!!!!!!!!!

• 3 giorni fa

La felicità non è conquistabile "a comando", arriva quando più è inaspettata, dura qualche istante e se ne va, la serenità al contrario può essere raggiunta conducendo un'esistenza in pace con se stessi e con gli altri.

• 3 giorni fa

Buon giorno.

Penso che le esperienze della vita, al loro inizio regalino la dose massima di emozioni.

Come le fragoline sulla torta, sono i momenti più significativi  che lasciano una sensazione profonda dentro di noi.

Indimenticabile il mio primo giorno di scuola, quando ho guadagnato un dieci con lode e un  bacio dalla maestra. Poi crescendo, i primi innamoramenti, fino a quello decisivo, l'arrivo del primo figlio.

A pensarci bene da un po' di anni non ci sono più "inizi" ma "continuazioni", forse sarà il percorso del fiume che ha superato i suoi salti spumeggianti, quando correva veloce  e adesso scorre lento dentro la  valle, nella quiete, con un po' di nostalgia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 giorni fa

A me basterebbero le cosiddette poche amicizie ma buone...

E visto che purtroppo, su Answers, non si può più comunicare fra utenti,

aggiungo :

@Shadow: anch'io, in passato ho avuto gatti, ma soprattutto pappagalli,

di cui un ara ararauna stupendo che chiacchierava e rideva...

@maymoon: sono pienamente d'accordo con te.

• Anonimo
    3 giorni fa

Di uno scopo. Le persone felici e complete hanno uno scopo nella vita. Non importa quale sia, dal diventare campione del mondo di arti marziali, al raggiungere il successo monetario o perfino andare a vivere in Nuova Zelanda. Non è importante quanto sia grande o ambizioso; per essere completo, e colmare quella mancanza che senti dentro di te devi avere uno scopo nella vita. 

• 3 giorni fa

Amare noi stessi . Questo conta più di tutto

• Blu.
    Lv 7
    3 giorni fa

In questo momento,forse, di stabilità e certezze

• wanial
    Lv 7
    3 giorni fa

buon inizio settimana a tutte-i

• 2 giorni fa

Una fidanzata intelligente di amarmi davvero per come sono e per cose ho!

• ?
    Lv 5
    3 giorni fa

Di un mondo molto... ma moooooooolto più naturale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.