Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 sett fa

Vivere per decenni nella stessa casa, non si rischia di farsi rattristare dai ricordi del passato? Non è meglio cambiare casa ogni tanto?

9 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

ik problema non è la casa, il vero problema è che tu dai troppa importanza al tuo passato che non può avere più nessun valore.....Se ti trascini  questa ZAVORRA sulle spalle, non potrai mai pensare al presente e cercare di avere un futuro migliore. Il futuro ha bisogno del presente e non del passato. 

La nuova casa ti porterà sempre e comunque a pensare al tuo passato se non decidi di considerarlo solo un esperienza negativa

• Anonimo
    2 sett fa

Dipende da persona a persona. C’è chi riesce a dimenticarsi del passato e chi no. Io sono il tipo di persona che cambia abitazione ogni pochi anni, ho in mente di lasciare l’Italia, sono stato troppi anni nello stesso posto; mi viene la nausea con la monotonia🤯

• 2 sett fa

Io sono nato e cresciuto per tantissimi anni, direi decenni, in una casa che ho dovuto per forza lasciare.

Quando faccio i sogni, non sogno mai le case in cui sono stato dopo o in cui vivo adesso, ma quella in cui sono cresciuto.

Io sono un tradizionalista, un conservatore, un abitudinario...se una cosa mi piace non la cambio mai, mi ci affeziono perchè diventa una parte di me.

Personalmente ti dico che cambiare casa lo si deve fare solo per esigenze importanti, mai per capriccio.

• Paolo
    Lv 7
    2 sett fa

A ME PIACCIONO I RICORDI DEL TEMPO CHE FU, BELLI O BRUTTI CHE SIANO.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ma guarda, dammi minimo 135.000 euro e me la compro pure!!

• La piacecevolezza nel far riaffiorare il passato è soggettiva.

Per alcuni l'intensità è tale  da provocare dolori emotivi, per altri è un piacevole sorriso che compare dopo aver rimembrato un felice aneddoto.

• ?
    Lv 7
    2 sett fa

Magari invece i ricordi sono piacevoli...

• 2 sett fa

Spesso si cambia casa per necessità, e questo comporta un impegno non indifferente, ma i risultati possono essere positivi e soddisfacenti.

• Si vede che NON hai mai fatto un Trasloco.

Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.