Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perchè quando bevo bibite dolci sento infiammarsi il mio apparato urogenitale ...?

Buongiorno ,

da qualche tempo mi accade che se provo a bere un bicchiere di aranciata ( o qualsiasi altra cosa del genere ) comincio a sentire qualche bruciore al mio apparato urogenitale e se dopo poco bevo altri 1 - 2 bicchieri della stessa bibita i bruciori si fanno molto forti ( specialmente se poi devo urinare ). E problema dopo scompare subito se dopo bevo molta acqua ( quindi diluendo il tutto ) .

Mi chiedo : qual'è il mio problema e, soprattutto cosa c'entra l'apparato urogenitale con le bibite dolci ( o i cibi dolci ).  Grazie.

Aggiornamento:

x Massimo : Molte grazie ! ... infatti il problema si presenta solo quando bevo bevande dolci ( con i cibi dolci mi pare di no anche perchè ne mangio pochissimo ). Se volessi risolvere RADICALMENTE il problema pensi che un qualche farmaco possa servire ? Cosa potrei prendere ? Se mi dici come contattarti privatamente lo faccio ( email ? quale ? ). ... Pensavo anche ad una qualche acqua minerale speciale. Che ne pensi ? Di nuovo grazie .

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Probabilmente in genere bevi molto poco e hai una forma di infezione urinaria della vescica io dell'uretra che ti crea quel tipo di bruciore. In genere questo accade quando si beve poco e si urina poco in quanto non c'è un ricambio normale delle urine senza che ci sia un ristagno a lungo delle stesse. se quindi bevi bevande molto zuccherate lo zucchero non è un buon alleato delle infezioni uretrali e quindi aumenta il tuo senso di bruciore e infiammazione....dovresti importi di bere parecchio sempre non solo quando devi diluire le bevande zuccherine......vedrai che potrei risolvere il tuo problema senza prendere alcun altro provvedimento o alcun farmaco.....acqua a volontà e urinare a volontà .

se ti serve aiuto e confronto scrivimi anche in privato se gradisci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.